Cerca e trova immobili
Il Dott. Tiziano Del Ponte: «Scegliere il medico: vi dico la mia…»

FASHIONCHANNELIl Dott. Tiziano Del Ponte: «Scegliere il medico: vi dico la mia…»

27.08.22 - 08:00
Negli ultimi tempi la professione del medico è molto sollecitata anche a livello di media.
FASHIONCHANNEL
Dott. Tiziano Del Ponte
Dott. Tiziano Del Ponte
Il Dott. Tiziano Del Ponte: «Scegliere il medico: vi dico la mia…»
Negli ultimi tempi la professione del medico è molto sollecitata anche a livello di media.
Non tutti sanno però che dietro questa professione, al nostro servizio, esiste un lato umano spesso dimenticato.

LUGANO - Sono stati anni in cui il Covid ha invaso i titoli principali di tutti i media Internazionali. La particolare situazione ha portato alla ribalta il ruolo e la figura del medico. Purtroppo c’è chi ancora oggi mette in dubbio alcune competenze, dimenticando che la figura del dottore è sinonimo anche di vite salvate e soprattutto è al servizio della nostra vita. Anche la scelta del medico di famiglia è fondamentale, come conferma il nostro professionista.

Chi è Tiziano Del Ponte?
Un ticinese originario da un piccolo paese della Valle Maggia (valle alla quale si sente molto legato, in particolar modo alle sue montagne!) che ha ottenuto il diploma di medico all’Università di Berna nel 1983. In seguito ha lavorato inizialmente all’Ospedale regionale di Locarno per poi specializzarsi in anestesia e medicina intensiva con diploma europeo all’ospedale universitario di Zurigo rimanendovi per più di 10 anni.
In seguito si è trasferito in Ticino come medico anestesista FMH presso la Clinica S.Anna.
Attualmente collabora con il nuovo studio medico “DECUS” a Lugano.

Oggi il buon medico è colui che…?
Per qualsiasi specialità ritengo che oggi il buon medico è quello che esercita la sua professione in maniera diligente, che cura il rapporto con il paziente ed è attento ai dettagli in ogni fase della sua attività. In qualsiasi situazione deve sempre agire per il bene del paziente e mai lasciarsi condizionare da interessi esterni allo scopo.

Come scegliere il medico di famiglia? 
Qualsiasi medico è in grado di fungere da “medico di famiglia”. Negli anni ho fatto l’esperienza che il parere di un medico che accompagna il paziente da anni, spesso è molto più rilevante di una marea di esami clinici, magari anche inutili!

Da qualche tempo lei collabora con Decus Clinic Swiss a Lugano, un’opportunità in più per chi cerca servizi importanti sotto lo stesso tetto.
La mia collaborazione con Decus è nata dal fatto che i pazienti in cura con i diversi specialisti dello studio (chirurgo estetico, ginecologo) o semplicemente perché non hanno un medico di famiglia, desiderino una consulenza di medicina generale.
Le mie conoscenze mi permettono di prendere a carico questi pazienti e se indicato, inviarlo agli specialisti che ritengo più adatti per il tipo di patologia riscontrata.

A proposito di Decus Clinic Swiss… "Il tuo viso luminoso e il tuo corpo rinnovato stanno a un passo da te"

Prova il senso di benessere nella nostra clinica di bellezza con…

o Terapia laser incredibilmente efficace per apparire e sentirsi giovane
o Servizi di trattamento del corpo per una pelle incredibilmente liscia
o Rinfresca il tuo aspetto naturale con le iniezioni per il corpo

Un aspetto incredibile e in armonia con te stesso grazie ai nostri chirurghi plastici top-of-the-industry. Per altre info clicca qui


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE