Cerca e trova immobili

FashionchannelLa Locanda del Giglio: l’oasi tropicale del Ticino

31.07.22 - 08:00
A volte è proprio vero, basta alzare lo sguardo per scoprire a poca distanza luoghi incantati...
Locanda del Giglio - Aperitivo in terrazza
La Locanda del Giglio: l’oasi tropicale del Ticino
A volte è proprio vero, basta alzare lo sguardo per scoprire a poca distanza luoghi incantati...
proprio come la Locanda del Giglio a Roveredo Capriasca

ROVEREDO-CAPRIASCA - Le piccole dolomiti che incoronano le prealpi attorno a Lugano, chiamati i Denti della Vecchia, 200 milioni di anni fa erano una barriera corallina sul fondo del mare. Rilassandosi nella piscina con vista panoramica della Locanda del Giglio, sui monti della Capriasca, si ha l’impressione di essere in una Spa di lusso in una foresta tropicale pur stando in Ticino.

Il giardino, perfetto per prendere il sole godendo della vista sul golfo luganese, è un gioiellino che, tra la grande varietà dei fiori presenti e le eleganti statue esotiche, dona pace e serenità all’animo. Dal terrazzo del ristorante si possono scattare fotografie d’una bellezza sublime proprio grazie al posto strategico in cui la locanda si situa. L’hotel, costruito con sensibilità ecologica, è arredato con mobili antichi in legno di raffinata fattura e al suo interno vi sono molte piacevoli sorprese: dal camino in cui sono incastonate delle pietre colorate sino alle accoglienti camere in legno, presso alla Locanda del Giglio tutto è un inno alla bellezza e al comfort, arricchito da quei dettagli esotici che rendono questo luogo magico, ricco di energie positive ed unico del suo genere.

Dopo essersi rilassati tra i fiori e la piscina - uno dei luoghi più instagrammabili del Cantone- la cena con ingredienti biologici ed arricchita dalla possibilità di provare prelibatezze indiane, oltre che locali, è il modo perfetto per concludere un’esperienza tropicale nella bellissima cornice del Canton Ticino.

Segui Locanda del Giglio: www.locandadelgiglio.ch


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE