Cerca e trova immobili

CANTONEBiondi per l’estate? Trend e ispirazioni dagli specialisti del biondo in Ticino

18.04.22 - 08:00
Estate è anche sinonimo di… biondo!
fashionchannel
Biondi per l’estate? Trend e ispirazioni dagli specialisti del biondo in Ticino
Estate è anche sinonimo di… biondo!
E chi meglio degli Hairlovers del salone BeBlonde può “illuminarci” sulle tendenze più cool del momento?

MENDRISIO - Una cosa è già certa: che tu sia bionda naturale o inside, i nuovi biondi per l’estate ti faranno innamorare!

Tonalità calde come la sabbia e sfumature naturali sono pronte a dominare la prossima stagione, tutte inseguendo lo stesso desiderio di libertà e personalizzazione.

«Il colore sarà “dipinto” addosso a chi lo indossa per esprimerne l’unicità; il parrucchiere avrà invece la mission di declinare ogni blonde trend in modo sartoriale, plasmandolo su esigenze, caratteristiche e desideri», spiega Patrick Merlo, titolare di Be Blonde Salon a Mendrisio.

Ma quali sono i biondi estate 2022 pronti a far battere il cuore delle donne?

Tra i must c’è il biondo chiaro, quasi iced, gettonato soprattutto da chi ha i capelli corti o ha scelto un haircut poco convenzionale. «Si ottiene a partire da una base naturale fredda che viene poi abbinata a un biondo freddo o a una nuance dorata, a seconda dell’incarnato».

Anche il biondo champagne è molto in trend tra i biondi per l’estate, «merito della sua texture naturale e luminosa e della forte versatilità, che lo rende accessibile a tutte».

Ma non mancheranno tonalità classiche come il biondo miele e il dorato, intramontabili evergreen, né le varianti più sweety – da indossare a ogni età:

«Note di colore quali crema, burro o vaniglia sono una certezza per giovani e giovanissime, ma anche per chi ha già varcato la soglia degli Anta, e hanno un enorme potere valorizzante. Sono tonalità fondamentalmente neutre, perlacee, da far virare facilmente verso la sfumatura desiderata».

Con tutte queste sfumature tra cui scegliere, pare proprio che il vero segreto per un biondo da sogno sia proprio l’attenzione ai dettagli (in salone ma anche a casa) e la personalizzazione estrema.

A chi crede che "si fa presto a dire biondo" Patrick e gli esperti di Hairlovers Academy ricordano che non basta decolorare e tonalizzare i capelli: «Il biondo, forse più di ogni altro hair color, è arte. E si può creare una sfumatura adatta a ogni donna».

Anche a te è venuta voglia di accendere la tua estate con un blonde look?

It’s time to shine!

BeBlonde - specialisti del biondo in Ticino e tutti i saloni certificati Hairlovers ti aspettano con proposte di bio di per l’estate (e non solo) sempre innovativi, di tendenza e su misura.

A proposito di…  Un sapiente mix di formazione tecnica, stilistica, comunicazione, marketing, consulenza gestionale - già testato con successo nei migliori saloni in Ticino e non solo: il metodo Hairlovers supporta e guida il parrucchiere a 360° verso la realizzazioni dei propri desideri di crescita artistica e professionale. La strada che porta alla realizzazione professionale del parrucchiere, oggi, passa per Hairlovers e la sua esclusiva Academy con sede a Lugano. Una realtà innovativa dedicata a tutti gli hairstylist che desiderano elevare gli standard del proprio salone, crescere e distinguersi in modo efficace e unico. La mission Hairlovers è supportare la crescita del parrucchiere, condividere bellezza, conoscenza, visione e traguardi. Senza giudizio né imposizioni di brand, ma tracciando percorsi di crescita personalizzati e differenzianti: perché non c’è crescita sostenibile senza libertà e unicità. Il parrucchiere hairlovers fa ciò che ama. Per info clicca qui


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE