Cerca e trova immobili

FASHIONCHANNELLe idee per allestire il perfetto photobooth nuziale

26.08.21 - 23:56
Con la wedding planner Stefania Mauro di Petali di Riso, scopriamo come organizzarci
Fashionchannel
Le idee per allestire il perfetto photobooth nuziale
Con la wedding planner Stefania Mauro di Petali di Riso, scopriamo come organizzarci

MORBIO INFERIORE - Il Photo Booth è un piccolo spazio dedicato alle foto ricordo, da allestire per intrattenere piacevolmente sposi ed invitati durante la giornata del matrimonio.

È un'idea simpatica e originale ed una soluzione perfetta per creare un’atmosfera frizzante e informale. Naturalmente anche per allestire l’angolo del Photo booth è necessario seguire alcuni piccoli accorgimenti.

Innanzitutto decidete con quale sfondo volete scattare le vostre foto. Potete utilizzare uno sfondo neutro oppure allestire un piccolo spazio a tema, sempre in linea con lo stile del matrimonio. Dopodiché occorre scegliere lo strumento da utilizzare per scattare le foto.

Si potrebbero distribuire agli ospiti delle macchine fotografiche usa e getta oppure predisporre una macchina fotografica digitale su un cavalletto, o ancora utilizzare una Polaroid che stamperà le foto istantaneamente così ognuno potrà incollare la sua foto sull’album dei ricordi o portarla a casa a fine ricevimento.

L’alternativa più economica (e tecnologica) è sicuramente un’applicazione da scaricare sul telefonino attraverso la quale gli invitati potranno condividere e vedere tutte le immagini scattate durante la giornata.

Mettete a disposizione dei vostri ospiti accessori spiritosi come cappellini, parrucche, occhiali buffi, baffi finti e cornici in stile retrò. Un’altra idea è quella di far realizzare una cornice personalizzata con i vostri nomi e la data delle nozze.

Infine non dimenticate di indicare la presenza del Photobooth con un cartello, per evitare che passi inosservato e preparate anche un piccolo cartello con le istruzioni: basterà una frase semplice per spiegare agli invitati cosa dovranno fare.

Company profile

Petali di Riso è uno studio di wedding planning e design che nasce nel cuore del Mendrisiotto dove realizza matrimoni su misura in tutto il territorio della Svizzera Italiana. Tutti i servizi sono completamente personalizzati per soddisfare le esigenze e aggiungere quel tocco speciale al grande giorno. Petali di Riso è a disposizione anche per organizzare Feste di compleanno, Battesimi, Comunioni, Lauree e Feste prèmaman. Da Petali di Riso potrete trovare tutto l’occorrente per il vostro evento. Per info: clicca qui  


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE