Cerca e trova immobili

CANTONEConsulente d’immagine, una professione da amare

21.08.21 - 08:00
Quella della consulente d’immagine è una professione sempre più richiesta, come ci conferma Daniela Placentino
fashionchannel
Daniela Placentino, consulente d'immagine della Svizzera italiana
Daniela Placentino, consulente d'immagine della Svizzera italiana
Consulente d’immagine, una professione da amare
Quella della consulente d’immagine è una professione sempre più richiesta, come ci conferma Daniela Placentino

CHIASSO - Sono molti i professionisti già attivi nel settore della bellezza e dell’estetica che decidono di ampliare i loro servizi o di specializzarsi ancora più approfonditamente all’interno del loro campo.

Di contro sono anche tantissime le persone che ultimamente decidono di riqualificarsi a livello professionale per intraprendere un nuovo lavoro più in linea con la loro personalità.

Ma cosa serve esattamente per esercitare la professione di Consulente di Immagine, così risponde Daniela Placentino, consulente d’immagine della Svizzera Italiana?
In primis quello che occorre è un buon corso di formazione. Con l’aumento della richiesta circa questa professione stanno nascendo in rete un’infinità di corsi online. Il mio consiglio è quello di diffidare da corsi puramente online. Questo perché l’esercizio della pratica deve necessariamente essere fatto in modalità frontale per apprendere i processi e i metodi in maniera qualitativa ed efficace. La teoria può essere presentata online, ma se vuoi apprendere la pratica in modo efficace scegli un corso che abbia come caratteristica l’esercizio frontale della pratica.

Per quanto riguarda il materiale l’investimento è decisamente ridotto. Gli strumenti base sono essenzialmente: uno specchio, dei drappi colorati (una sorta di raccolta di tessuti) e delle palette di colori per l’analisi dell’armocromia, un metro da sarta, un telefono e un computer.

La difficoltà per iniziare questa professione sta principalmente nell’apprendimento della pratica delle analisi della consulenza di immagine e del personal shopping, ma con una buona formazione non c’è nulla da temere!

Company Profile - UNYCA è il servizio di consulenza d’immagine e personal shopper, per tutti coloro che desiderano migliorare il proprio stile e valorizzare la propria immagine, sia nella vita privata che in quella professionale. Daniela Placentino dopo un’esperienza ventennale nel settore della moda, si avvicina al mondo della Consulenza di Immagine spinta dalla passione per tutto ciò che è armonia, senso estetico e gusto del “bello”, nonché per una naturale propensione antropologica all’ascolto e all’attenzione per gli altri. Inizia col rinnovare se stessa, e sperimentando così per prima i benefici di un’immagine vincente, struttura successivamente una rete di collaborazioni professionali, operando sia con privati che a fianco di esperti del settore beauty quali hair-stylist, make-up artist, centri benessere, boutique, scuole di formazione ed eventi di moda. Per info clicca qui


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE