Cerca e trova immobili
Come vestirsi per pranzo o cena? Ecco i consigli della consulente d’immagine

LUGANOCome vestirsi per pranzo o cena? Ecco i consigli della consulente d’immagine

30.06.21 - 06:30
Daniela Placentino ci presenta gli outfit consigliati in alcuni ristoranti selezionati.
TVB Communication
Daniela Placentino davanti all'Antica Osteria del Porto.
Daniela Placentino davanti all'Antica Osteria del Porto.
Come vestirsi per pranzo o cena? Ecco i consigli della consulente d’immagine
Daniela Placentino ci presenta gli outfit consigliati in alcuni ristoranti selezionati.
Si parte con un luogo incantato: alla Foce di Lugano c’è l’Antica Osteria del Porto.

LUGANO - La consulente d’immagine della Svizzera Italiana oggi ci porta in un luogo che, circondato dai suoi alberi secolari, custodisce qualcosa di molto particolare. Si dice infatti che questi alberi siano i “responsabili” del buon umore e benessere psicologico, che molto avventori dichiarano di sentire una volta arrivati all’Antica Osteria del Porto. Ebbene anche Daniela Placentino è stata conquistata da questa magica atmosfera, che l’ha ispirata nei preziosi consigli su quale outfit indossare in occasione di un pranzo di lavoro, un buon aperitivo in compagnia e anche in occasione di una cena a due, nel video anche la ricetta del mese, proposta con la consueta sapienza dallo chef Domenico rezza.

Antica Osteria del Porto, Lugano

Là dove il fiume Cassarate arriva alla sua foce e si sposa con il Lago, c’è una novità. S’innesta con la storia, s’interseca nella vita dei luganesi ma con una nuova immagine e una nuova sostanza: L’Antica Osteria del Porto. Nasce da una visione, quella di Mario, dal lavoro suo e quello di Adriana. Una nuova proposta che non dimentica il passato e la cultura acquisita da questi muri e dai tre saggi platani che ogni giorno fanno da vigile guardia su questo nuovo racconto. Esisteva da sempre, sulla sponda del Cassarate, un luogo di ristoro, l’Osteria del Porto, e gli anni hanno aggiunto giustamente l’Antica.

È ultrasecolare la sua storia con radici nell’ottocento, quando lì venivano pesate le merci scaricate dai barconi e poi trasportate con i carri ai luoghi d'impiego. L’Osteria era sosta apprezzata dai lavoratori e dai viandanti. Nel corso degli anni l’Antica Osteria del Porto è diventata un ristorante di notevole livello, che nel luglio di quest’anno ha iniziato una nuova avventura. 

La specialità di giugno, presentata nel video è: quinoa bianca con verdure.


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE