Donne e Motori: L’unica cosa migliore di una Mercedes... è una donna che ne guida una
fashionchannel
Da destra Andrea Gianotti e Daniela Placentino (consulente d'immagine)
ULTIME NOTIZIE Fashionchannel
LUGANO
15 ore
Capelli rovinati dalla decolorazione: i consigli del nostro esperto
Con i professionisti di CRLab a Lugano, scopriamo tutti i segreti per aiutare i capelli a non danneggiarsi
FASHION CHANNEL
1 gior
Matrimonio: i consigli per la scelta del colore per gli addobbi
Con la wedding planner Stefania Mauro di Petali di Riso, scopriamo tutti i segreti
FASHION CHANNEL
3 gior
Massaggio al sale salmestrato, un vero toccasana
Con Claudia Musaj (Benessere Musaj a Lugano) scopriamo questo rituale , conosciuto fin dai tempi dei gladiatori
Fashionchannel
4 gior
La generazione Z sceglie l'abito bianco
ROVEREDO
5 gior
Riparte la stagione dei Sí ed è tutta da Vivere in Bellezza: focus look sposa
Attenzione ai dettagli e personalizzazione sono il segreto per rendere perfetto il tuo giorno più bello.
Fashionchannel
1 sett
Salute e benessere: odontoiatria di precisione
Con Giuseppe Aronna (medico dentista a Lugano), scopriamo perché non solo la prevenzione dentale è fondamentale
CANTONE
1 sett
I consigli per organizzare un matrimonio dallo stile vintage
Con la wedding planner Stefania Mauro di Petali di Riso, scopriamo tutti i segreti
FOTO
CANTONE
1 sett
Suncica Stamenkovic, un calcio alla tristezza con la canzone dell'estate
Un disco per dare un messaggio positivo, dedicato a tutti coloro che soffrono. Così Suncica presenta la sua canzone
CHIASSO
1 sett
Il Championship Italian Classic incorona Michela Veronelli
La giovane imprenditrice di Chiasso raggiunge la finalissima nella categoria “Bikini”
LUGANO
1 sett
Estate in bellezza: i consigli degli Hairlovers per capelli da amare
Bastano semplici coccole mirate e qualche accorgimento di stile per un’estate con capelli al top.
LUGANO
23.06.2021 - 06:000

Donne e Motori: L’unica cosa migliore di una Mercedes... è una donna che ne guida una

Non è un mistero, la bellezza femminile è spesso affiancata ad una fiammante auto, ma al momento dell’acquisto chi decide?

Verrebbe da dire, riprendendo il titolo di un celebre film: “Lui, lei e l’altro”, il nostro esercizio però è quello di cambiare un poco il tutto con “Lui, lei e l’altra”, intesa come auto. Siccome la nostra curiosità non ha limiti, ci siamo rivolti a colui che di bellezze a quattro ruote ne ha fatto una professione. Andrea Gianotti, apprezzato direttore di lunga data del brand Mercedes a Lugano e Mendrisio, ci conduce nel magico mondo delle car, girl e fashion.

Così Andrea Gianotti: «Speriamo apprezzato, ma questo saranno clienti, collaboratrici e collaboratori a decretarlo… Abbiamo la fortuna di rappresentare un marchio che nella sua lunga storia si è sempre distinto per classe e sicurezza, oltre che per stile ed eleganza. Negli ultimi anni l'intera gamma ha guadagnato anche in sportività rendendole attrattive soprattutto ai giovani e al gentil sesso, che da sempre ha un occhio forse anche più critico e attento ai particolari».

Andrea, si sono spesi fiumi di inchiostro e infiniti rullini fotografici per rappresentare la bellezza femminile con un bolide a quattro ruote, marketing oppure altro?

Un detto dice "bello chiama bello": la bellezza non si quantifica unicamente nell'apparenza, ma soprattutto nello stile e la classe e qui possiamo dire che le nostre clienti sono molto esigenti e determinate sulla scelta di un'autovettura.

Mercedes è da tempo molto vicino al mondo della moda, ricordiamo le sfilate di Milano e Zurigo, un binomio che rappresenta eleganza e prestigio

Questo è un chiaro obbiettivo Mercedes-Benz ed infatti da diversi anni è molto presente nel settore della moda, intuendo subito che questo è un importante filo conduttore con il mondo dell'automobile moderna.

Da appassionato di moda, a quale stilista possiamo paragonare lo stile della Mercedes

Francamente non saprei fare un nome in particolare. Considerata la vasta scelta della nostra gamma, credo di poter dire che abbiamo vari abbinamenti riconducibili a vari stilisti, dal classico, allo sportivo, al moderno.

Dalla moda ai motori la parola d’ordine è la sostenibilità, quale la strategia di Mercedes

La sostenibilità è oramai diventata una parola molto usata nel nostro vocabolario quotidiano. Ma possiamo anche dire che è una necessità e che l'ambiente merita sicuramente maggiore attenzione. Il reparto ricerca e sviluppo Mercedes-Benz in questo senso ha iniziato un'importante offensiva, introducendo il marchio EQ che comprende una gamma di modelli completamente elettrici e ibridi, quindi benzina/elettrico e diesel/elettrico. In questo senso si vuole dare un importante contributo, a beneficio delle attuali e prossime generazioni.

Per concludere, il tuo cliente ideale e un lui o una lei, al momento di acquistare chi prende la decisione finale?

Direi che il cliente ideale è quello che riesce ad apprezzare ciò che vede e prova nei nostri saloni e riesce ad instaurare un rapporto di fiducia con i nostri collaboratori. L'acquisto di una vettura nuova, ma anche usata garantita MERBAG, è un investimento importante e la scelta deve poter essere fatta in tranquillità e convinzione. Nelle coppie la decisione finale direi che è unilaterale, nel senso che i criteri di scelta sono spesso distribuiti tra le parti ed è importante che poi la scelta finale faccia contenti tutti e due, anzi, tutti e tre, clienti e fornitore.


YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-07-24 23:07:41 | 91.208.130.85