Cerca e trova immobili

FASHION CHANNELPiacersi per piacere, parola di Daniela Placentino

20.06.21 - 08:00
La consulente d’immagine mette l’accento sull’equilibrio psicofisico, per affrontare le sfide del quotidiano
aniela Placentino, consulente d'immagine della Svizzera Italiana
Piacersi per piacere, parola di Daniela Placentino
La consulente d’immagine mette l’accento sull’equilibrio psicofisico, per affrontare le sfide del quotidiano

CHIASSO - Quando ci prendiamo cura di noi stessi e curiamo la nostra immagine ne traiamo un profondo beneficio.

Prendersi cura della nostra esteriorità non significa trascurare la nostra essenza, il nostro mondo interiore e la bellezza della nostra anima.

Quando siamo felici e soddisfatti di come ci vediamo davanti allo specchio, ecco che anche a livello interiore ci sentiamo meglio e - di conseguenza - chi ci osserva dall’esterno ha un’impressione molto più piacevole della nostra persona.

Piacersi per piacere è fondamentale. Ma non si tratta di un fattore estetico, esteriore e superficiale. No, perché lavorare sulla propria autostima, apprezzarsi, valorizzarsi e stare bene con sé stessi significa avere un’energia più positiva ed essere più sicuri di sé. Quando siamo in armonia con la nostra immagine riusciamo a stare in mezzo agli altri in maniera molto più serena. Quando ci piacciamo e usciamo di casa soddisfatti del nostro look, di come ci valorizza e di come ci fa sentire a nostro agio, automaticamente affrontiamo la giornata con un mood molto più positivo.

Ovviamente chi ci circonda percepisce il nostro stato d’animo e ne rimane inevitabilmente influenzato.

Cura la tua immagine e impara a valorizzarti perché per essere apprezzata e piacere devi piacerti tu per prima! 

Company Profile

UNYCA è il servizio di consulenza d’immagine e personal shopper, per tutti coloro che desiderano migliorare il proprio stile e valorizzare la propria immagine, sia nella vita privata che in quella professionale. Daniela Placentino dopo un’esperienza ventennale nel settore della moda, si avvicina al mondo della Consulenza di Immagine spinta dalla passione per tutto ciò che è armonia, senso estetico e gusto del “bello”, nonché per una naturale propensione antropologica all’ascolto e all’attenzione per gli altri. Inizia col rinnovare se stessa, e sperimentando così per prima i benefici di un’immagine vincente, struttura successivamente una rete di collaborazioni professionali, operando sia con privati che a fianco di esperti del settore beauty quali hair-stylist, make-up artist, centri benessere, boutique, scuole di formazione ed eventi di moda. Per info clicca qui.


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE