Cerca e trova immobili
Quando il regalo è di sughero, anche a Pasqua

CANTONEQuando il regalo è di sughero, anche a Pasqua

30.03.21 - 06:30
Non è costoso, è ecologico e soprattutto la sua produzione avviene in Europa.
fashionchannel
Collezione primavera estate 2021
Collezione primavera estate 2021
Quando il regalo è di sughero, anche a Pasqua
Non è costoso, è ecologico e soprattutto la sua produzione avviene in Europa.
E perché allora non regalare o regalarsi un articolo in sughero anche per la Pasqua?

PARADISO - Non solo uova di ogni tipo, la Pasqua può davvero regalarci qualcosa d'inaspettato, proprio come le creazioni in sughero che Silvana presenta nel suo Atelier Biocorkdesign.ch di Paradiso.

Da sempre questo tessuto vegetale viene impiegato per gli ambiti più disparati.

Non mancano tuttavia modi più estrosi e artistici per sfruttare questa corteccia che, ha trovato terreno fertile nel campo della moda, per la realizzazione di abiti e accessori. Ma non solo, i designer d'interni hanno dato vita a vere e proprie opere d'arte realizzando tavolini e sedie in sughero, lampade, mobili e persino tende anti polvere.

Ma torniamo alla nostra Pasqua e alle proposte regalo per qualcuno oppure per noi stessi. Le creazioni in sughero che Silvana presenta sono: scarpe, ombrelli, portapenne, cappelli. borse, borsette, trousse, marsupi, zainetti, custodie, portafogli, portachiavi. Possiamo affermare che l'utilizzo del sughero nella vita di tutti i giorni sembra non avere limiti.

Ma che cosa è il sughero? Il sughero è la corteccia della quercia. Si raccoglie attraverso un'operazione di decortica, che avviene ciclicamente ogni nove anni senza abbattere o danneggiare l'albero. Lavorata e trattata secondo le varie esigenze, la sottile pelle di sughero è accoppiata con dei supporti tessili. Il risultato è un tessuto naturale ed ecologico disponibile in bellissime finiture naturali stampate o colorate. I tessuti sono realizzati con moderni sistemi rispettosi dell’ambiente che lo rendono pregiato, naturale e unico. 

Il sughero: materiale antico lavorato in modo innovativo, il cui tocco seducente, morbido e vellutato suscita profonde emozioni che riconducono alle origini, a madre terra.

Il regalo per l'imminente Pasqua non solo è servito, ma è anche naturale!

Company profile - A Paradiso nasce uno spazio “Boutique Biocorkdesign” dedicato solo a prodotti in sughero realizzati in Europa. Al suo interno figurano articoli che sono vere opere d’arte. Moda e complementi d’arredo vivono una dimensione esclusiva.  È possibile visionare l’assortimento e ordinare direttamente nello shop online. Per info clicca qui

 


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE