Fashionchannel
Fashionchannel
28.02.2021 - 08:000

Smart working non è sinonimo di pigrizia 2.0

Con la nostra consulente della Svizzera Italiana, Daniela Placentino (Studio Unyca a Chiasso), scopriamo quali sono le regole.

CHIASSO - Ti é mai capitato di lavorare da remoto? Tanti di noi nell’ultimo anno hanno lavorato in smart-working collegandosi comodamente da casa con il proprio laptop. 

Vediamo qualche consiglio pratico tra smart working e bon-ton. Mandare un messaggio di “buongiorno” e salutare virtualmente i tuoi colleghi dopo la giornata lavorativa, é fondamentale affinché rimanga inalterato lo spirito del gruppo. Mai scendere a compromessi in fatto di puntualità. 
Non é bene lasciarsi andare al disordine, cerca di mantenere l’ambiente della tua scrivania casalinga pulita e in ordine. 

La tecnologia ha fatto passi da gigante trasformando l’ufficio fisico in uno spazio 2.0 basato su reti veloci permettendo ai professionisti di lavorare comodamente da casa, ma l’importante é farlo sempre con cura e amor proprio verso se stessi. Essenziale curare l’aspetto fisico come se dovessimo andare in ufficio, partendo dall’igiene personale (capelli puliti e in ordine, self make-up per la donna e barba per l’uomo), la stessa regola vale per l’abbigliamento mai rimanere in pigiama o dismessi, si può essere ben vestiti mantenendo la comodità. 

Qualora dovessi comparire “a mezzo busto” nel corso di una video chiamata, non abbassare la guardia, potrebbero chiederti di alzarti in piedi…  

Company Profile - UNYCA è il servizio di consulenza d’immagine e personal shopper, per tutti coloro che desiderano migliorare il proprio stile e valorizzare la propria immagine, sia nella vita privata che in quella professionale. Daniela Placentino dopo un’esperienza ventennale nel settore della moda, si avvicina al mondo della Consulenza di Immagine spinta dalla passione per tutto ciò che è armonia, senso estetico e gusto del “bello”, nonché per una naturale propensione antropologica all’ascolto e all’attenzione per gli altri. Inizia col rinnovare se stessa, e sperimentando così per prima i benefici di un’immagine vincente, struttura successivamente una rete di collaborazioni professionali, operando sia con privati che a fianco di esperti del settore beauty quali hair-stylist, make-up artist, centri benessere, boutique, scuole di formazione ed eventi di moda. Per info  clicca qui


YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-04-14 03:42:19 | 91.208.130.89