Cerca e trova immobili

CANTONEHairlovers Academy: l’innovativo progetto per la crescita dei parrucchieri in Ticino

03.11.20 - 06:00
In Ticino un nuovo spazio dedicato a chi si prende cura dei nostri capelli.
DavideGuglielmino-CEO-Hairlovers-Academy-Lugano
Hairlovers Academy: l’innovativo progetto per la crescita dei parrucchieri in Ticino
In Ticino un nuovo spazio dedicato a chi si prende cura dei nostri capelli.

LUGANO - Davide Guglielmino – fondatore di Hairlovers Academy – è communication specialist con esperienza nel settore Hair&Beauty che l’ha portato a creare un metodo efficace e testato per la crescita misurabile del salone: un mix di branding, marketing, gestione e alta formazione.

Dopo dodici anni da direttore creativo in Compagnia della Bellezza e otto da responsabile comunicazione in Coiffure Suisse Ticino, da cinque anni è nel team marketing Toni Pellegrino e, oggi, collabora con diversi saloni in Ticino.

Da oltre un anno, la Hairlovers Academy di Lugano guida i parrucchieri verso l’evoluzione della propria figura in hairlovers: «Insieme al team, abbiamo dato vita una community di parrucchieri con i quali condividere bellezza e conoscenza senza pregiudizi e giudizi. Uno spazio libero in cui acquisire consapevolezza e competenze, svincolati dalla dipendenza di brand e dai condizionamenti che limitano libertà e crescita. La mission è offrire formazione di qualità e guidare i parrucchieri verso la realizzazione professionale, lasciandoli liberi di dedicarsi alla propria arte e al proprio tempo libero», racconta Davide.

Chi è un Hairlover? «Un parrucchiere evoluto, aperto al nuovo, che si forma, si aggiorna e condivide talento, idee, valori, bellezza. Lavora con le mani, con la testa e con il cuore».

L’Academy valorizza l’unicità di ciascuno attraverso masterclass mirate con professionisti di livello come Carlo Oliveri – formatore internazionale – e Valentina Indelicato – Creative Director. E poi metodi e strumenti didattici innovativi e coinvolgenti, approccio pratico-creativo e attenzione personalizzata. «Per dare il massimo valore a chi ci sceglie» (DG).


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE