Fashionchannel
ULTIME NOTIZIE Fashionchannel
LUGANO
6 ore
Beauty: Il trattamento più efficace per il nostro viso
Ci siamo rivolti alla nostra professionista Tereza Black di Alivio Estetica Brasiliana
LUGANO
1 gior
Tendenze scarpe uomo inverno 2020
La parola d’ordine è tradizione, banditi gli eccessi, l’uomo calza l’eleganza fatta dagli artigiani della pelle
MONTECENERI
3 gior
Beauty: Pelle e organismo sempre sani anche in inverno
L’autunno è arrivato con i suoi colori meravigliosi, ma anche nuove problematiche dovute al cambiamento del clima
CONFINE
4 gior
Moda: il Covid cambia i bisogni emozionali dei clienti
Monica Gabetta Tosetti lancia “Progetto vendita post Covid”
CANTONE
5 gior
Matrimonio e curiosità: due volte sposi grazie al “trash the dress”
Ci spiega tutto la nostra professionista, Stefania Mauro, wedding planner presso Petali di Riso a Morbio Inferiore
CANTONE
6 gior
Che cos’è una Consulenza di Immagine e a cosa serve
La nostra professionista Daniela Placentino, ci spiega tutte le caratteristiche di questa professione
LUGANO
1 sett
Non c'è bellezza senza benessere
Una filosofia vincente questa, creata da Marco Pontillo, hairlover da oltre 20 anni a Lugano.
FOTO
PARADISO
1 sett
Settembre fa rima con Borse, ma quelle in sughero però
La donna della città e delle lunghe passeggiate ama distinguersi, proprio come le esclusive borse in sughero.
LUGANO
1 sett
Arredamento: Come scegliere le tende per il soggiorno
Un accessorio che può cambiare il volto della propria casa, ma quali i tessuti e colori consigliati?
CANTONE
1 sett
Metti una sera a cena al Ristorante Paradiso
CANTONE
1 sett
Matrimonio: come allestire l’angolo per le foto
Ci spiega tutto la nostra professionista, Stefania Mauro, wedding planner presso Petali di Riso a Morbio Inferiore
ITALIA
05.09.2020 - 06:000

Anche Tosetti Sposa si connette

Il 1. settembre l'Atelier Tosetti Como ha presentato, a ridosso della Milano Fashion Week 2020, la nuova collezione 2021

COMO - «Esattamente come per la presentazione della collezione scorsa, abbiamo voluto legare a filo doppio la nostra produzione con il territorio Italiano: e nello specifico la selezione dei tessuti sono tutti esclusivamente Sete di Como… quale scelta migliore che la storica seta Comasca per interpretare la nuova collezione 2021?»

Abbiamo scelto le Seterie più iconiche di Como per creare capi unici e preziosi. Un omaggio ma un’opportunità per ricordare che Como è città turistica ma anche madreterra delle sete più belle al mondo.

«Un set straordinario, che ha creato non poca curiosità tra il pubblico streaming» ha raccontato Monica Gabetta Tosetti che a quattro mani con il figlio Alessandro ha creato la Collezione, con l’aiuto prezioso del Team Tosetti, ha voluto in un modo unico, presentare questa nuova collezione.

Nella nuova linea si trova la ricerca di interpretare la donna in tutte le sue accezioni, dalle silhouette più sensuali alle mise bohoo, con una palette colori ben differenziata: ci sono le mise total white, le fantasie delle lavorazioni delle gonne di seta pesante o i raffinati accostamenti di tulle plissè.

Tutti i modelli presentati sono un’esclusiva dell’atelier Tosetti, che dal 1927 rappresenta un punto di riferimento per i futuri sposi nella zona del comasco e del basso Ticino.

«Abbiamo creato molto “movimento” attorno all’evento» aggiunge Monica Gabetta Tosetti, direttore marketing della boutique comasca, «ed era proprio questa la nostra finalità: rendere la collezione un tableau vivant, un vero e proprio quadro che si muovesse appunto, agli abiti in una delle città che il mondo ci invidia…».

Eccelse le  ragazze – Gaia e Alessia – nell’interpretare un mood effetto foresta, Elisa Toaiari per essersi occupata in toto di hair&make up e close up, per la fotografia. Un lavoro intenso, ma di grande effetto per raffigurare al meglio una collezione dall’alto contenuto stilistico e sartoriale ma con prodotti estremamente selezionati e made in Como.

La collezione Alessandro Tosetti 2021 si compone di sei abiti dalla spiccata femminilità, ed estrema eleganza. Ognuno degli abiti è un’interpretazione della femminilità, espressa in tutte le sue sfaccettature, con un’attenzione estrema alla vestibilità. Il “naturale base” è la ricercatezza nello stile, la selezione dei tessuti e l’attenzione al dettaglio.

Tra le collezioni di propria produzione, oltre alla Collezione Alessandro Tosetti, Monica presenterà a fine Settembre la Collezione Alessandro Tosetti Couture e la cerimonia uomo con Dandy, presentata per la prima volta lo scorso anno e che verrà interpretata anche questa stagione da un testimonial d’eccezione come l’attore Cristian Stelluti.

A prestissimo per gli scatti.

Company profile - Fra i rami di quel celebre lago di Como così caro ai Promessi Sposi di Manzoni, nel cuore del capoluogo dell’omonima provincia lombarda, trova la sua sede Tosetti Sposa, storico atelier specializzato in abiti da sposa e da cerimonia fondato nel 1927. Una boutique romantica ed elegante, dove predominano i toni del bianco, negli abiti come negli arredi. «Nei nostri appuntamenti personalizzati – racconta Monica – siamo lieti di dedicare alle clienti una modellista o un premiere per soddisfare con successo anche le richieste più particolari, perché ogni sposa è unica, così come i suoi desideri». Per info clicca qui

Fashionchannel
Guarda le 4 immagini

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-09-30 12:37:37 | 91.208.130.86