Cerca e trova immobili

LUGANOHairstylist e Covid-19: Marco Pontillo passione e innovazione

20.04.20 - 10:22
fashionchannel
Hairstylist e Covid-19: Marco Pontillo passione e innovazione
Guardare al futuro con ottimismo per affrontare l'emergenza in bellezza: è questa la missione di Marco Pontillo, hair&beauty expert, formatore e founder di PHS Parrucchieri

LUGANO - «C’è bisogno di bellezza oggi più che mai», afferma Marco.

E, proprio in questo periodo delicato, Marco sceglie di scendere in campo con ogni strumento a disposizione, per regalare bellezza e felicità alle donne che desiderano riscoprirsi meravigliose, dopo la tempesta.

Il focus dell’Hair Manager Ticinese è la consulenza personalizzata: per realizzare desideri di bellezza bisogna innanzitutto essere un ottimo consulente, quindi un attento ascoltatore.

Come spiega l’esperto, il desiderio di apparire in un certo modo ― attraverso il taglio, lo styling o il colore ― è dettato da un mix di emozioni e sentimenti che bisogna cogliere e interpretare, per poi trasformarli in hair look su misura, ovvero «realizzato a partire dai desideri profondi, dalle caratteristiche fisico-estetiche e caratteriali di ogni donna, per valorizzarne la bellezza più autentica».

Il segreto, svela Marco, è la comunicazione - non solo verbale – unita a specifici strumenti e tecniche.

«Spesso le parole non sono in armonia con il tono di voce, con i gesti e con le espressioni; la verità va cercata nel modo in cui comunichiamo, non tanto in ciò che diciamo, ed è questo ciò che faccio con chi affida a me la sua bellezza».

E qui entrano in gioco gli strumenti e le tecniche a supporto del professionista: «test STILE, test COLORE e GESTUALITÀ REATTIVA/INTUITIVA mi consentono di far emergere i desideri reali e profondi di ogni donna”; mentre l’analisi di volumi, forme, rapporto capelli-viso-corpo, cromia e stile, mi consentono di trasformarli in realtà», afferma l’Hair Manager.

Il risultato? Un hair beauty look che rispetta e rispecchia la personalità della donna creando un’immagine unica, la migliore versione di sé.

Questo contributo alla promozione della bellezza e della felicità da parte del parrucchiere rischia oggi di venire meno, con i saloni chiusi a causa dell'emergenza Coronavirus. Ma Marco, insieme al suo team di PHS Parrucchieri, ha pensato a una soluzione innovativa, anche a distanza.  

Un servizio di video consulenza hair&beauty, totalmente gratuito, pensato per comunicare con tutte le donne che desiderano riscoprirsi meravigliose e scoprire - sotto la sua guida – i volumi, forme, colori, tagli e dettagli per valorizzare la propria bellezza al top.

«È un omaggio alla bellezza e alle donne, in un momento buio. Così che possano essere pronte a riaffacciarsi alla vita con positività e fiducia in sé, quando l’emergenza sarà superata e tornerà a splendere il sole». (M.P.).  

Se è certo che il Coronavirus sta mettendo a dura prova tutti i settori di attività, incluso quello della bellezza, è altrettanto vero che con atteggiamento proattivo e visione ampia si può fare la differenza.

Company profile
Il team coordinato Marco Pontillo – che può vantare una ventennale esperienza - è composto da validi professionisti/e. Lo studio di Cassarate, è situato nella zona congressionale, a disposizione della clientela un ampio parcheggio a pagamento e anche una zona blu. Lo studio è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. Da qualche settimana Marco Pontillo ha inaugurato un nuovo studio PHS situato nel pieno centro cittadino di Lugano, più precisamente in Via Canova. Per info clicca qui

 

 

 


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE