Cerca e trova immobili

MORBIO INFERIORELe idee per organizzare un matrimonio ecologico

06.03.20 - 08:59
I consigli di Stefania Mauro, wedding planner presso Petali di Riso a Morbio Inferiore
Fashionchannel
Le idee per organizzare un matrimonio ecologico
I consigli di Stefania Mauro, wedding planner presso Petali di Riso a Morbio Inferiore

Negli ultimi tempi l’attenzione per l’ambiente e il rispetto per la natura sono diventati un tema importante anche nel settore dei matrimoni.

Infatti sono sempre più numerose le coppie che scelgono soluzioni ecologiche per il grande giorno. 

Se sognate un matrimonio sostenibile e all’insegna del “green”, ecco alcune idee per organizzare un matrimonio eco-friendly.

Per cominciare scegliete una location che non sia troppo distante dal luogo della cerimonia. Magari un agriturismo o una fattoria, che proponga un menù con prodotti bio e di stagione, meglio ancora se a km zero.

Per quanto riguarda addobbi e decorazioni scegliete materiali naturali come il legno o la juta e riciclate oggetti vecchi, come ad esempio barattoli di vetro, lanterne, cornici, etc.

Sostituite i fiori recisi con piante in vaso.

Per le partecipazioni e i coordinati cartacei utilizzate carta riciclata, oggi ne esistono tanti tipi diversi, in numerose totalità di colore. La novità degli ultimi tempi è la carta piantabile: si tratta di un'idea innovativa che arriva dal Giappone. La carta con cui vengono realizzate queste particolarissime partecipazioni contiene al suo interno dei semi. Piantando i pezzi di carta in un vaso, nel giro di qualche settimana germoglieranno dei bellissimi e coloratissimi fiori di campo. 

La bomboniera adatta ad un matrimonio ecologico potrebbe essere una piantina di erbe aromatiche, un vasetto di miele o marmellata o ancora una bottiglietta di olio.

Ma qual è il colore tema perfetto per delle nozze ecologiche? Ovviamente il verde, in tutte le sue sfumature. 

Da non dimenticare che anche l’abito della sposa e dello sposo devono essere rigorosamente realizzati in tessuti naturali, come il cotone o la seta.

Company profile – Petali di Riso è uno studio di wedding planning e design che nasce nel cuore del Mendrisiotto dove realizza matrimoni su misura in tutto il territorio della Svizzera Italiana. Tutti i servizi sono completamente personalizzati per soddisfare le esigenze ed aggiungere quel tocco speciale al grande giorno. Petali di Riso è a disposizione anche per organizzare Feste di compleanno, Battesimi, Comunioni, Lauree e Feste prèmaman. Da Petali di Riso potrete trovare tutto l’occorrente per il vostro evento. Per info: clicca qui


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE