Cerca e trova immobili

LUGANOCR Lab: IL 23 gennaio al Trico Day di Lugano anche le Miss Mamma Ticino & Insubria 2019

22.01.20 - 08:44
Stefano Benassi: «Per noi la prevenzione è un elemento fondamentale»
Fashionchannel
Da sinistra: Sel Luchessa– Miss Mamma Portamento, Pavlina Munda – Miss Mamma Eleganza, Asen Della Santa – Miss Mamma Over 35, May Riberiro – Miss Mamma Under 34, Natalia Reina – Miss Mamma Simpatia
Da sinistra: Sel Luchessa– Miss Mamma Portamento, Pavlina Munda – Miss Mamma Eleganza, Asen Della Santa – Miss Mamma Over 35, May Riberiro – Miss Mamma Under 34, Natalia Reina – Miss Mamma Simpatia
CR Lab: IL 23 gennaio al Trico Day di Lugano anche le Miss Mamma Ticino & Insubria 2019
Stefano Benassi: «Per noi la prevenzione è un elemento fondamentale»

LUGANO - Miss Mamma Ticino e Insubria ha incoronato la sua vincitrice 2019 lo scorso ottobre. E con lei le vincitrici di altre fasce. Miss, certamente, ma donne, soprattutto. Donne e mamme che pensano al proprio benessere, insieme a quello dei propri figli, e per le quali CR Lab (sponsor del concorso) ha organizzato una giornata tutta speciale.

Un Trico Day (all’interno di una serie di Open Day che CR Lab Insubria sta organizzando tra Lugano, Busto Arsizio, Novara e Como) dedicato alle miss del 2019 per poter fare un check completo di cute e capelli e confermare ancora una volta come il mantra del leader della tricologia sia prevenzione e benessere.

Così il 23 prossimo le miss 2019 si tufferanno in un percorso dedicato che partirà dall’analisti del capello attraverso il Tricotest per passare poi a una consulenza e infine ad un trattamento mirato vero e proprio.

E tutto sempre con un unico obiettivo, quello della prevenzione che è e resta il tema su cui CR Lab ha investito e investe continuamente anche con campagne mirate social come quelle denominate #stopcadutadeicapelli e #proteggiituoicapelli.

Un tema, quello delle problematiche legate ai capelli, che sino a qualche anno fa era quasi appannaggio del mondo maschile, ma che da tempo è qualcosa che coinvolge anche il mondo femminile come sottolineano i manager del centro CR Lab di via Zurigo a Lugano, Stefano Benassi e Viviana Miacola.

«Anche se frequentemente la caduta dei capelli nelle donne è un fenomeno di carattere transitorio- sottolinea Stefano Benassi - , in alcuni casi può non esserlo e può rendersi necessaria la consultazione di uno specialista che possa individuare esattamente la causa del problema e intervenire sulle stesse. Venire nel nostro centro rappresenta il primo passo verso una corretta analisi della situazione.

Numerosi, infatti, possono essere i fattori scatenanti di una anomala caduta dei capelli. I più comuni sono: stress (si parla in questo caso di telogen effluvio), cambi di stagione, inquinamento ambientale, trattamenti cosmetici aggressivi, squilibri ormonali, diete drastiche e disturbi alimentari (anoressia, bulimia), eccesso di vitamina A, carenza di zinco e ferro, normale ciclo di ricrescita dei capelli».

«È sempre meglio evitare il “fai da te” – gli fa eco Viviana Miacola partner nella vita e nel lavoro di Benassi - e rivolgersi in prima battuta a uno specialista come CR Lab. Ecco perché diventa importante riservare subito una visita gratuita nel centro specializzato di via Zurigo 38 allo 091 922 06 06, oppure compilando il form sul sito www.crlab.ch

Insieme alla visita tricologica, idonea per verificare il deterioramento strutturale che rende i capelli fini e sfibrati, è importante effettuare un esame del capello e il tricotest, un’analisi al microscopio in grado di individuare eventuali problemi del ciclo di ricrescita».

Per la donna nei centri CR Lab è poi possibile ricevere trattamenti e prodotti tricologici con i quali prevenire la caduta dei capelli e mantenere sano e vitale il cuoio capelluto.

In collaborazione con cliniche universitarie, istituti dermatologici e biochimici la CRLab, con la sua Divisione Tricologia, ha, infatti, sviluppato cinque linee di prodotti dedicati sia all’uomo che alla donna. Inoltre il centro è dotato delle nuove ed esclusive attrezzature che abbinate alla linee tricologiche permettono di ottenere ottimi risultati su qualsiasi tipologia di capello e di cute.


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE