Segnala alla redazione
Expats
RUSSIA
07.11.2019 - 07:000

Radici russe e americane per la collezione EXPATS

Alla Mercede Benz Fashion Week in Russia, il più grande evento moda dell'europa dell'est, presentata la collezione della prossima estate

 

MOSCA - La collezione é stata disegnata e prodotta negli Stati Uniti e in Russia- EXPATS si conferma maison aperta a qualsiasi forma che sia moda esclusiva, rispettando però le tradizioni e la storia di ogni Paese. Il risultato di questo progetto sono capi unici che si fondono in un legame creativo profondo tra le due nazioni

Il luogo della presentazione della collezione P/E 20, la storica Manege Hall di Mosca, accanto al Cremlino e al teatro Bolshoi, ha un significato particolare,  non é casuale poiché la collezione EXPATS è stata ispirata da tre secoli di storia russa

La Polenitsa - le mitiche donne-guerriere russe, La casa dei Romanov, con la sua storia drammatica, La Rivoluzione d'Ottobre. A centinaia di anni di distanza, questi momenti storici condividono tutti un colore simbolico - il Rosso Russo - che è il leitmotiv principale della collezione di debutto di EXPATS.

La collezione P/E 2020 é composta da abiti militari su misura impreziositi da simboli della casa reale russa, abiti demi-couture che evocano gli abiti in kolchuga di Polenitsa, e divise prêt-à-porter in pelle ecologica giapponese Ultrafabrics© e altri materiali innovativi, prodotti con metodi a basso spreco.

Per questa collezione EXPATS ha collaborato con VOID - una start-up russa di calzature - che utilizza la tecnologia 3D per realizzare paia di stivali EXPATSxVOID di concept leggero su misura.

About EXPATS - EXPATS (es. nel 2019) è un collettivo globale unico nel suo genere di stilisti russi e americani con la missione di costruire un ponte creativo, tra le due nazioni e le loro distinte culture, attraverso il linguaggio della moda. Fondata da Stephan Rabimov - pluripremiato editore di moda statunitense - il team EXPATS comprende anche:

Vasily Vein, stilista di San Francisco (USA), famoso per i suoi sorprendenti look da red carpet adorato da molti socialites americani;  Vyborg (Russia) con base a Liliana Bahor e Ella Shadrunova - insieme gestiscono un atelier di moda su misura di grande successo che ha vestito, tra i tanti, l'esercito russo, politici di spicco e celebrità.

Expats
Guarda le 4 immagini
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-11-14 21:17:42 | 91.208.130.86