Segnala alla redazione
JB Production
ULTIME NOTIZIE Fashionchannel
LUGANO
1 gior
In inverno trasforma la tua casa in un luogo magico
L’inverno ci porta a volere in casa nostra degli ambienti più caldi e accoglienti, ma come realizzarli? Lo abbiamo chiesto a Monica Spirig-Papini
MORBIO INFERIORE
2 gior
Classic blue, il colore del 2020 come tema per un matrimonio
I consigli di Stefania Mauro, wedding planner presso Petali di Riso a Morbio Inferiore
LUGANO
3 gior
Lo dice la moda e lo dicono i professionisti: trecce e ancora trecce..
Per festeggiare proprio le trecce, Sabato 7 dicembre, BRAIDES PARTY, un evento interamente dedicato a loto in centro a Lugano
CHIASSO
4 gior
Open day dedicato all’immagine
Un’occasione unyca per scoprire i segreti della professione di consulente d’immagine, e apprendere utili consigli
LUGANO
5 gior
Maison Thondike, il lusso di casa a Lugano
Il marchio di abbigliamento luxury é stato, fondato a Lugano nel 2013 dalla stilista Yadira Capote Thondike.
FOTO
ITALIA
6 gior
I campioni del ciclismo incoronano la loro Miss
Nella serata in cui Vincenzo Nibali sottolinea che mancano due trofei nella sua già gloriosa bacheca di casa a Lugano, Maddalena Ferroni viene eletta Miss Ciclismo 2019.
MORBIO INFERIORE
1 sett
Le idee per organizzare un addio al nubilato
Le rubriche di fashionchannel.ch: “MONDO SPOSA”, curiosità e novità per il giorno più bello, con anche i consigli della wedding planner Stefania Mauro, per un matrimonio esclusivo
FOTO
MENDRISIO
1 sett
BEAUTY: Onicotecnica professione o passione?
“Parola all’esperto”. Ascoltando le sue opinioni, oggi incontriamo Claudia Valli, organizzatrice di campionati internazionali e pluripremiata a livello internazionale per le tecniche di insegnamento
PARADISO
1 sett
Anche le miss mamma indossano il sughero
Negli scorsi giorni, le miss mamma 2019 hanno visitato lo showroom biocorkdesign di Paradiso, in agenda la scelta dei regali di natale
CHIASSO
1 sett
Consulenza d’immagine per le Aziende
“Parola all'esperto”, ascoltando le sue opinioni, consigli e riflessioni, oggi incontriamo Daniela Placentino, consulente d’immagine presso lo studio Unyca di Chiasso
LUGANO
2 sett
Molecole di stile e bellezza
“Parola all'esperto”, ascoltando le sue opinioni, consigli e riflessioni, oggi incontriamo Irina Soldati (Irina Soldati / Ljljth, consulente d’immagine ed estetista AFC), team principal di Estetica I
MORBIO INFERIORE
2 sett
Matrimonio: Tutti i buoni motivi per sposarsi in inverno
I consigli di Stefania Mauro, wedding planner presso Petali di Riso a Morbio Inferiore
LUGANO
2 sett
Casual e elegante? La parola d’ordine è made in italy
Il vestire italiano anche per uomo è da sempre sinonimo di eleganza soprafina, ma quali i segreti degli outfit che non passano mai inosservati?
LUGANO
2 sett
Beauty: Tereza Blank e il suo tocco magico
Tereza è una professionista del settore beauty, con importanti riconoscimenti. L’abbiamo incontrata per conoscere la sua filosofia professionale che ruota attorno al suo “tocco magico”
LUGANO
3 sett
Autunno: Prepariamo i capelli all’inverno
Con i professionisti di CRLab Swiss, scopriamo i segreti per capelli in perfetta forma anche nella stagione fredda
NOVAGGIO
3 sett
Matrimonio: Sposarsi all’aperto
Negli ultimi anni si sta diffondendo sempre di più l’usanza di celebrare un matrimonio all’aperto con un rito simbolico
ITALIA
31.10.2019 - 06:100

Le modelle che si raccontano: Giada Matrone

Giada é una fotomodella che ama prendersi cura di sé, il suo sogno è formare una grande famiglia

Ciao… per prima cosa presentati ai nostri lettori e raccontaci come hai iniziato la tua carriera di fotomodella…
Ciao a tutti, mi chiamo Giada Matrone, ho 24 anni, vivo tra Genova e Milano e sono una fotomodella. All’età di 16 anni ho iniziato questo percorso facendo piccoli shooting, partecipando a concorsi di bellezza e sfilate, ricoprendo il ruolo di hostess/ragazza immagine in eventi e fiere e di protagonista in video musicali. Ho fatto poi parte di un’agenzia di moda a Milano e piano piano ho ampliato sempre più la mia esperienza in questo campo, che ancora oggi mi appartiene.

Cosa cerchi di trasmettere nelle foto che ti ritraggono e chi è stata la tua modella di riferimento?
I mie scatti fotografici rispecchiano esattamente la mia persona, ovvero il mio obiettivo è quello di essere sempre me stessa, in modo più spontaneo possibile, a prescindere dalle varie pose. Amo essere fotografata e quando ho l’obiettivo davanti mi sento a mio agio, seguo i movimenti del corpo e esalto femminilità e sensualità (cosa importantissima: senza mai diventare volgare!). Ho sempre amato e preferito la bellezza di Megan Fox e Angelina Jolie, anche se in primis attrici, per me le più affascinanti.

Bellezza e sensualità: come rappresenti questi due valori nella vita privata?
Nella vita di tutti i giorni sono una persona a cui piace prendersi cura di sé, anche con semplici outfit ma ben abbinati e trucchi leggeri ma sempre in ordine…d’altronde la vera bellezza è al naturale e soprattutto nella quotidianità.

Lasceresti il tuo percorso lavorativo per amore?
Ho sempre pensato che è fondamentale realizzare in primis la propria persona e la propria strada lavorativa/di vita e solo successivamente il resto. Non riuscirei mai ad astenermi ad un qualcosa che amo fare per altre persone poiché lo vedo come una privazione inutile e una forma di non rispetto. Gli anni persi non te li restituisce nessuno e alla fine non avrai concluso niente. E’ necessario venirsi incontro e condividere insieme le proprie passioni, senza mai rinunciare a ciò che si vuole fare per colpa di qualcuno…per me questo è amore.

L’oggetto che non può mancare nella tua borsetta?
Un oggetto per me immancabile è sicuramente il balsamo labbra, sembrerà banale ma come ho detto prima per me è importante essere in ordine. Solo al pensiero di essere fuori casa, magari tutto il giorno, e avere labbra secche e screpolate mi infastidirebbe.

Tre cibi che porteresti su un’isola deserta?
Potessi portare del cibo su un’isola deserta sarebbero la pasta, la carne e la pizza.

Se dovessi scegliere tre aggettivi per descriverti quali sceglieresti?
Determinata, ambiziosa e testarda: ho ben chiaro ciò che voglio e cosa è giusto per me stessa, quindi, quando voglio ottenere qualcosa, solitamente ci riesco ed anche se risulta difficile mi impegno per arrivare a quel determinato traguardo; mi piace fare progressi e per questo motivo cerco di arrivare sempre più in alto ed ambire al meglio, giorno per giorno; infine, quando mi metto in testa qualcosa difficilmente si riesce a farmi cambiare idea…ecco, questi tre aggettivi mi descrivono perfettamente.

Come vedi il tuo futuro tra 10 anni e quali sono i sogni che desideri realizzare?
Fin da piccola ho amato lavorare nel mondo della moda e dello spettacolo, tanto che cercavo di essere sempre al centro dell’attenzione, ballando, cantando e recitando davanti alla tv e alle persone presenti…ero un vulcano di energia. Quindi, mi auguro e spero che tra 10 anni ne farò parte seriamente. Il mio sogno nel cassetto da sempre è fare la velina ma chissà…magari usciranno fuori altre opportunità oppure sarà proprio questa.

L’uomo perfetto è colui che…?
L’uomo perfetto è colui che mi porta rispetto, che mi accompagna nelle mie scelte. E’ colui che mi ama per come sono fatta e che condivide la mia carriera lavorativa ed infine, è colui che ha i miei stessi ideali: realizzare una famiglia e condividere tutto insieme.

Oltre all’attività di fotomodella quali sono i tuoi interessi?
Ho praticato ginnastica artistica a livello pre agonistico, che purtroppo dopo aver allontanato per un periodo e poi ripreso, ho dovuto abbandonare definitivamente all’età di 20 anni; questo per me è stato un passo difficile, in quanto è uno sport che ho sempre amato e amo tutt’ora e in cui davo tutta me stessa, in gare/saggi e allenamenti, mettendolo sempre al primo posto e sacrificando tutto il resto. Inoltre, ho fatto parte anche di una scuola di equitazione, in cui quando ho tempo, torno ancora oggi…allenamenti, salti ad ostacoli e qualche gara…per me che amo i cavalli e gli animali in generale è veramente uno sport bellissimo e a cui non si può rinunciare (P.S. mi sono dimenticata di dirvi che un altro sogno nel cassetto è proprio avere un cavallo tutto mio). Al momento mi accontento di avere due cani, che ho salvato dalla vita di strada e per me questo significa molto: due meticci, una di taglia piccola, di 3 anni, di nome Nala e uno di taglia media, di 2 anni, di nome Aaron. Ho sempre avuto la passione per i cani, tanto che in passato ho fatto corsi di educazione cinofila e la volontaria al canile di Genova. Attualmente vado in palestra e faccio lezione di video dance…amo ballare! Insomma, come avete potuto notare, stare ferma non fa parte della mia quotidianità.

A cura di G. Benedetto (JB Production)

Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-12-08 16:22:09 | 91.208.130.89