Segnala alla redazione
CANTONE
29.10.2019 - 06:000

I colori d’autunno conquistano le borse in sughero

Naturale e ecosostenibile, le nuove bag d’autunno sono un inno all’eleganza e unicità

 

LUGANO - Ogni borsa è l’interpretazione personale di chi la indossa, una seconda pelle con la quale sentirsi sè stessa senza bisogno di altro. La nuova collezione delle borse in sughero, sono destinate a diventare il must per la fall/winter 19/20, dall’alto contenuto fashion.

Da qualche tempo, il mondo della moda e del design in generale ha svoltato decisamente verso prodotti realizzati con materiali eco-sostenibili. In questa politica, che favorisce il rispetto dell’ambiente con importanti effetti generali, troviamo anche il sughero.

Ma quali le origini del sughero? Lo abbiamo chiesto a Silvana, responsabile dello showroom Biocorkdesign di Paradiso/Lugano, specializzato nella vendita di prodotti rigorosamente realizzati in sughero, da complementi d’arredo a tutta una serie di oggetti decisamente fashion

«La quercia da sughero (Quercus suber) chiamato anche “l’oro verde” è un albero antico, misterico, generoso».

Le caratteristiche della nuova collezione sono i colori e il design, che si presenta elegante ma nello stesso tempo “indossabile” in tutte le occasioni, da una giornata lavorativa ad una festa elegante.

Company profile - A Paradiso nasce uno spazio “Boutique Biocorkdesign” dedicato solo a prodotti in sughero realizzati in Europa. Al suo interno figurano articoli che sono vere opere d’arte. Moda e complementi d’arredo vivono una dimensione esclusiva.  È possibile visionare l’assortimento e ordinare direttamente nello shop online. Per info clicca qui

Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-12-08 16:48:03 | 91.208.130.89