Cerca e trova immobili

CANTONEBEAUTY: Il vademecum del trucco permanente

26.10.19 - 08:00
Maria Spiridon (insegnante di trucco professionale e di altri servizi di bellezza) dello Studio Orchidea di Stabio by Nilza Silva, ci presenta il trattamento
BEAUTY: Il vademecum del trucco permanente
Maria Spiridon (insegnante di trucco professionale e di altri servizi di bellezza) dello Studio Orchidea di Stabio by Nilza Silva, ci presenta il trattamento

STABIO - Il vantaggio del Trucco Semipermanente e conosciuto de tutte le donne: e di poter essere truccate sempre in ogni momento e in qualsiasi situazione. Non aver più bisogno delle matite, rossetti e eyeliner. Poter andare tranquillamente in piscina e in spiaggia a goderti il nuovo look naturale, studiato appositamente per te.

COS’E IL TRUCCO PERMANENTE (PMU)?
Il PMU è una forma nuova di dermopigmentazione, che deposita dei particolari pigmenti biocompatibili nello strato più superficiale della pelle, per colorare le aree desiderate e creare lo stesso effetto del make up..

Dunque il PMU (Permanent Make-Up) a differenza del vero tatuaggio non va così in profondità ed è meno invasivo, inoltre i pigmenti utilizzati sono di origine naturale, sterili e certificati, non creano problemi di allergie e reazioni.

SOMIGLIANZE E DIFFERENZE CON TATUAGGI TRADIZIONALI E CON IL MICROBLADING
Si distingue dalle tecniche di tatuaggio tradizionali perchè utilizza macchine più delicate e leggere, pigmenti micronizzati che vengono depositati più superficialmente e con manualità specifiche. La dermopigmentazione fa uso (per legge) di pigmenti semipermanenti anallergici, perlopiù organici a base minerale e quindi riassorbibili. Per i tatuaggi, invece, si impiegano pigmenti spesso a base metallica, più duraturi, è vero, ma che virano al blu/verde o viola con il tempo.

Si distingue anche dal microblading con la tecnica di applicazione del pigmento: nel microblading vengono effettuate delle piccole incisioni che ricordano i peletti delle ciglia, al contrario del micropigmentazione in cui il colore viene inserito sotto pelle con degli aghi e con dei piccoli puntini va a riempire le zone più diradate dando una forma al sopracciglio. 

COME FUNZIONA?
Il microshading viene chiamato anche effetto ombra, per via dell’illusione di sopracciglia più piene e definite sfruttando le ombre naturali che hanno le sopracciglia e andandole a riempire con piccoli puntini che vengono tatuati sull’epidermide. 

Adesso se utlizizano le più nuove technique di permanent make-up (PMU) per le sopraciglia e per le labbra, più naturale e più belle:

    • Effeto POWDER,  OMBRA e SHADING per le sopraciglia
    • Efetto AQUARELL e PUSH-UP  per le labre, per volumi e effeti naturali

PERCHÉ SCEGLIERLO
A differenza del microblading e di tatuaggi decorativi,  lo stress per la pelle è minore: questa tecnica PMU  infatti è più delicata e permette anche a chi ha la pelle sensibile di poter intervenire sulle proprie sopracciglia senza temere di sentir male e di doversi preoccupare di sfoghi o arrossamenti prolungati.

La scelta di usare i puntini inoltre rende il disegno più preciso e si adatta meglio anche alle esigenze di chi ha una cute oleosa.

QUANTO DURA E MANTENIMENTO
Una seduta di trucco permanente dura circa due ore è ora e mezza ed è bene prenotare prima una consulenza per conoscere l’operatore, l’ambiente in cui lavora e capire come meglio procedere su forma, colore ed eventuali correzioni su lavori di altri operatori.

La durata del microshading come sempre varia a seconda del tipo di pelle e dal colore usato per riprodurre le sopracciglia. Con il giusto mantenimento, l’effetto può durare dall’uno ai tre anni, ma il consiglio è comunque ritoccare il colore e la forma ogni anno.

Company profile - MARIA SPIRIDON, sono un e ho avuto la mia accademia di trucco professionale in Romania. Ho insegnato a generazioni di professionisti che adesso lavorano in vari saloni e ho collaborato, offrendo la mia consulenza, con televisioni nazionali. Da un anno vivo in Italia, dove esercito con passione il mio lavoro, portando la mia esperienza, offrendo servizi adatti ad ogni tipo di persona, con le tecniche piu nuove. Mi trovate al Salone Orchidea by Nilza Silva in Stabio, via Falcette 16 h.  Per info clicca qui


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE