Segnala alla redazione
Maria Spiridon
ULTIME NOTIZIE Fashionchannel
LUGANO
2 gior
Autunno: Prepariamo i capelli all’inverno
Con i professionisti di CRLab Swiss, scopriamo i segreti per capelli in perfetta forma anche nella stagione fredda
NOVAGGIO
3 gior
Matrimonio: Sposarsi all’aperto
Negli ultimi anni si sta diffondendo sempre di più l’usanza di celebrare un matrimonio all’aperto con un rito simbolico
COMO
5 gior
Con Tosetti di Como scopriamo le tendenze 2020 per gli abiti da sposa
Siamo già ai primi giorni di novembre, le spose del prossimo anno sono a ‘caccia’ dell’abito perfetto per il grande giorno!
CHIASSO
6 gior
La consulenza d’immagine parte dalla testa
“Parola all'esperto”, ascoltando le sue opinioni, consigli e riflessioni, oggi incontriamo Daniela Placentino, consulente d’immagine presso lo studio Unyca di Chiasso
PAZZALLO
1 sett
Beauty: Bagni di fieno, Distenditi su soffice mantello di erbe di montagna
Choice Health Wellness Spa di Pazzallo ci giuda per un’esperienza rigenerante e molto naturale… 
MORBIO INFERIORE
1 sett
Matrimonio e ultime tendenze: l’abito che racconta una storia
I consigli di Stefania Mauro, wedding planner presso Petali di Riso a Morbio Inferiore
RUSSIA
1 sett
Radici russe e americane per la collezione EXPATS
Alla Mercede Benz Fashion Week in Russia, il più grande evento moda dell'europa dell'est, presentata la collezione della prossima estate
LUGANO
2 sett
Capelli: La nuova collezione Compagnia della Bellezza “ Back To The Real”
Con Team Laura Bondesani scopriamo i tagli invernali che ti faranno perdere la testa
ITALIA
2 sett
Le modelle che si raccontano: Giada Matrone
Giada é una fotomodella che ama prendersi cura di sé, il suo sogno è formare una grande famiglia
CANTONE
2 sett
I colori d’autunno conquistano le borse in sughero
Naturale e ecosostenibile, le nuove bag d’autunno sono un inno all’eleganza e unicità
CANTONE
3 sett
Matrimonio: I consigli per redigere la lista degli invitati
I consigli di Stefania Mauro, wedding planner presso Petali di Riso a Morbio Inferiore
S. ANTONINO
3 sett
DEPARTMENT STORE è made in italy
La moda italiana trova la sua dimensione dello showroom di abiti uomo e donna e una vasta scelta di accessori
CONFINE
4 sett
Nuovo traguardo per Monica Gabetta Tosetti, pronta per l’Inaugurazione di B.B. Clinique!
Una donna poliedrica che unisce competenze e passione; la nuova sfida si preannuncia molto stimolante
CANTONE
26.10.2019 - 08:000

BEAUTY: Il vademecum del trucco permanente

Maria Spiridon (insegnante di trucco professionale e di altri servizi di bellezza) dello Studio Orchidea di Stabio by Nilza Silva, ci presenta il trattamento

STABIO - Il vantaggio del Trucco Semipermanente e conosciuto de tutte le donne: e di poter essere truccate sempre in ogni momento e in qualsiasi situazione. Non aver più bisogno delle matite, rossetti e eyeliner. Poter andare tranquillamente in piscina e in spiaggia a goderti il nuovo look naturale, studiato appositamente per te.

COS’E IL TRUCCO PERMANENTE (PMU)?
Il PMU è una forma nuova di dermopigmentazione, che deposita dei particolari pigmenti biocompatibili nello strato più superficiale della pelle, per colorare le aree desiderate e creare lo stesso effetto del make up..

Dunque il PMU (Permanent Make-Up) a differenza del vero tatuaggio non va così in profondità ed è meno invasivo, inoltre i pigmenti utilizzati sono di origine naturale, sterili e certificati, non creano problemi di allergie e reazioni.

SOMIGLIANZE E DIFFERENZE CON TATUAGGI TRADIZIONALI E CON IL MICROBLADING
Si distingue dalle tecniche di tatuaggio tradizionali perchè utilizza macchine più delicate e leggere, pigmenti micronizzati che vengono depositati più superficialmente e con manualità specifiche. La dermopigmentazione fa uso (per legge) di pigmenti semipermanenti anallergici, perlopiù organici a base minerale e quindi riassorbibili. Per i tatuaggi, invece, si impiegano pigmenti spesso a base metallica, più duraturi, è vero, ma che virano al blu/verde o viola con il tempo.

Si distingue anche dal microblading con la tecnica di applicazione del pigmento: nel microblading vengono effettuate delle piccole incisioni che ricordano i peletti delle ciglia, al contrario del micropigmentazione in cui il colore viene inserito sotto pelle con degli aghi e con dei piccoli puntini va a riempire le zone più diradate dando una forma al sopracciglio. 

COME FUNZIONA?
Il microshading viene chiamato anche effetto ombra, per via dell’illusione di sopracciglia più piene e definite sfruttando le ombre naturali che hanno le sopracciglia e andandole a riempire con piccoli puntini che vengono tatuati sull’epidermide. 

Adesso se utlizizano le più nuove technique di permanent make-up (PMU) per le sopraciglia e per le labbra, più naturale e più belle:

  • Effeto POWDER,  OMBRA e SHADING per le sopraciglia
  • Efetto AQUARELL e PUSH-UP  per le labre, per volumi e effeti naturali

PERCHÉ SCEGLIERLO
A differenza del microblading e di tatuaggi decorativi,  lo stress per la pelle è minore: questa tecnica PMU  infatti è più delicata e permette anche a chi ha la pelle sensibile di poter intervenire sulle proprie sopracciglia senza temere di sentir male e di doversi preoccupare di sfoghi o arrossamenti prolungati.

La scelta di usare i puntini inoltre rende il disegno più preciso e si adatta meglio anche alle esigenze di chi ha una cute oleosa.

QUANTO DURA E MANTENIMENTO
Una seduta di trucco permanente dura circa due ore è ora e mezza ed è bene prenotare prima una consulenza per conoscere l’operatore, l’ambiente in cui lavora e capire come meglio procedere su forma, colore ed eventuali correzioni su lavori di altri operatori.

La durata del microshading come sempre varia a seconda del tipo di pelle e dal colore usato per riprodurre le sopracciglia. Con il giusto mantenimento, l’effetto può durare dall’uno ai tre anni, ma il consiglio è comunque ritoccare il colore e la forma ogni anno.

Company profile - MARIA SPIRIDON, sono un e ho avuto la mia accademia di trucco professionale in Romania. Ho insegnato a generazioni di professionisti che adesso lavorano in vari saloni e ho collaborato, offrendo la mia consulenza, con televisioni nazionali. Da un anno vivo in Italia, dove esercito con passione il mio lavoro, portando la mia esperienza, offrendo servizi adatti ad ogni tipo di persona, con le tecniche piu nuove. Mi trovate al Salone Orchidea by Nilza Silva in Stabio, via Falcette 16 h.  Per info clicca qui

Guarda le 2 immagini
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-11-19 02:38:34 | 91.208.130.89