Cerca e trova immobili

MORBIO INFERIOREMatrimonio: Ecco perché sposarsi in autunno

27.09.19 - 06:00
I consigli di Stefania Mauro, wedding planner presso Petali di Riso a Morbio Inferiore
Matrimonio: Ecco perché sposarsi in autunno
I consigli di Stefania Mauro, wedding planner presso Petali di Riso a Morbio Inferiore

MORBIO INFERIORE - L’autunno è la stagione più romantica dell'anno, con la sua atmosfera fiabesca, i suoi profumi speziati e i colori caldi e avvolgenti.

Gli amanti della natura e dello stile rustico non potranno che scegliere questa stagione per celebrare il loro matrimonio, dove il sottobosco è il protagonista assoluto dei dettagli decorativi.

Il luogo perfetto per un matrimonio autunnale è una location immersa nella natura, meglio se con un caminetto al suo interno, vicino al quale gli invitati potranno degustare tazze di tè e tisane speziate o di cioccolata calda e vin brûlé. 

Dagli allestimenti per la cerimonia ed il ricevimento fino alla scelta del menù, non mancheranno profumi e sapori ineguagliabili.

I colori che più si addicono per gli allestimenti di un matrimonio celebrato in questa stagione sono il bordeaux, l'arancione, il viola, il rosa antico e il marrone in tutte le loro tonalità, dalle più chiare alle più intense. I materiali da prediligere sono quelli semplici e rustici come la juta, il lino ed il legno. Candele e lanterne, insieme a bacche e foglie colorate, fiori autunnali freschi o secchi, contribuiranno a creare un'atmosfera magica e particolarmente suggestiva.

I prodotti autunnali, come l'uva, le castagne, i funghi e la zucca possono essere utilizzati sia come ingredienti del menù del banchetto di nozze che come complementi degli addobbi floreali. 

La zucca in particolare può avere molteplici utilizzi! Dopo averle svuotate dalla polpa si trasformano in centrotavola di grande effetto, con all’interno fiori o candele. Si possono intagliare e incidere le iniziali degli sposi, una breve frase o delle immagini. Le zucche più piccole possono essere utilizzate come segnaposto, con l’aggiunta di un bigliettino, ma si prestano benissimo anche per realizzare un originale tableau. Con quelle più grandi invece si può creare il percorso che accompagna gli sposi al “fatidico sì”.

Infine, per chi non ama particolarmente l’arancione, si possono decorare spennellandole con i colori preferiti oppure ricoprire con dei glitter per dargli un tocco chic.

Company profile – Petali di Riso è uno studio di wedding planning e design che nasce nel cuore del Mendrisiotto dove realizza matrimoni su misura in tutto il territorio della Svizzera Italiana. Tutti i servizi sono completamente personalizzati per soddisfare le esigenze ed aggiungere quel tocco speciale al grande giorno. Petali di Riso è a disposizione anche per organizzare Feste di compleanno, Battesimi, Comunioni, Lauree e Feste prèmaman. Da Petali di Riso potrete trovare tutto l’occorrente per il vostro evento. Per info: clicca qui


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE