Segnala alla redazione
Alcuni pezzi del progetto presentato da Claudia Valli, al campionato Nailympics (vincitrice assoluta divisione 3).
+ 2
MENDRISIO
10.08.2019 - 07:000

Nails: Vere e proprie opere d’arte

“Parola all’esperto”. Ascoltando le sue opinioni, consigli e riflessioni, oggi incontriamo la già campionessa mondiale Claudia Valli

 

MENDRISIO - Da decenni impegnata nell’organizzazione delle competizioni internazionali e nella preparazione delle stesse, Claudia Valli ci presenta alcune opere preparate appositamente per le competizioni più artistiche, che pochi possono immaginare… Stiamo parlando delle competizioni fantasy con le micro-sculture, che nella quotidianità non vengono indossate sulle unghie, bensì possono venire applicate su oggetti per gli usi più disparati, come ad esempio fermacapelli, scarpe, porta oggetti...

Proprio in questi giorni, sto preparando delle competitrici che gareggeranno in rinomate competizioni internazionali, a livello europeo. 
La formazione di gara, serve a far comprendere ai competitori le aspettative della giuria, e la corretta interpretazione dei regolamenti di gara, e non da ultimo le tecniche più avanzate di lavorazione.  In queste particolari competizioni, vengono utilizzati materiali di uso quotidiano abbinati a prodotti utilizzati nel settore dell’ortodonzia e giustappunto della ricostruzione unghie. Grazie a queste tecniche si possono creare micro sculture e tutto ciò che soltanto l’abilità manuale di un abile artista, può riuscire a elaborare.
Queste tipologie di competizioni accolgono allora interno non soltanto professionisti del settore unghie, ma veri e propri artisti appassionati a questo genere di lavorazione artistica; campioni di queste specializzazioni non sono forzatamente abili professionisti nel settore Nails, ma artisti competenti e dalle abilità manuali d’eccellenza. 

Da anni formo privatamente competitori sia nella preparazione alle competizioni di preparazione tecnica, la mia specialità assoluta, e altresì artisti in grado di gareggiare nelle competizioni di fantasia, la mia passione.

Le prossime importanti competizioni si svolgeranno a Ginevra, nel mese di settembre, e a Napoli, durante la fiera Aestetica, presso la Mostra d’Oltremare.

Company Profile – Hi-Tech Nails Nail Center di Mendrisio, rappresentato esclusivamente da pluricampionesse internazionali, é stato creato per soddisfare le necessità di ogni tipologia di clientela e problematica estetica relativa alle unghie.La filosofia multibrand di Hi-Tech Nails Academy, una fra le prime in Europa, è, in primo luogo di formare nail artist capaci ed estrosi, professionisti a 360°, qualunque marchio essi abbiano scelto per la propria carriera e qualsiasi obiettivo vogliano raggiungere, sia questo il lavoro in salone o la preparazione ai campionati nazionali e internazionali. Scoprite le promozioni giornaliere, nel calendario dell’avvento Hi-Tech Nails, sulla pagina Facebook. Per info clicca qui 

Guarda tutte le 6 immagini
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-10-17 18:33:33 | 91.208.130.85