Segnala alla redazione
CHIASSO
18.06.2019 - 06:000
Aggiornamento : 08:37

Consulenza d’immagine: Estetica oncologica

“Parola all'esperto”, ascoltando le sue opinioni, consigli e riflessioni, oggi incontriamo Daniela Placentino, consulente d’immagine presso lo studio Unyca di Chiasso

 

CHIASSO - Quando viene diagnosticata la malattia: oltre al peso emotivo che una donna si trova ad affrontare subentra la paura di non essere più come prima e di non piacersi più.

Attraverso il corpo, il viso, i capelli, comunichiamo col mondo esterno. Prendersi cura della propria immagine durante una terapia oncologica migliora la nostra qualità di vita, dandoci forza e favorendo il processo di guarigione.

La cura, oltre che farmacologica o chirurgica, è anche estetica. Sapere come accudire il proprio aspetto, come prepararsi ad affrontare non solo clinicamente ma anche esteticamente, le varie fasi della malattia e dei trattamenti, può avere importanti effetti sulla propria autostima e in generale sulla qualità della vita e delle relazioni.

L’uso mirato dei cosmetici, delle parrucche e degli accessori è fondamentale per ricreare una nuova immagine che accompagna la paziente in tutto il suo percorso. La cura dell’immagine che cambia passa anche attraverso l’abbigliamento “camouflage” reggiseni specifici, o indumenti pensati ad hoc.

Un tocco di unicità per tornare a sorridere e a credere in sé stesse, nonostante e contro la malattia. 

Company Profile - UNYCA è il servizio di consulenza d’immagine e personal shopper, per tutti coloro che desiderano migliorare il proprio stile e valorizzare la propria immagine, sia nella vita privata che in quella professionale. Daniela Placentino dopo un’esperienza ventennale nel settore della moda, si avvicina al mondo della Consulenza di Immagine spinta dalla passione per tutto ciò che è armonia, senso estetico e gusto del “bello”, nonché per una naturale propensione antropologica all’ascolto e all’attenzione per gli altri. Inizia col rinnovare se stessa, e sperimentando così per prima i benefici di un’immagine vincente, struttura successivamente una rete di collaborazioni professionali, operando sia con privati che a fianco di esperti del settore beauty quali hair-stylist, make-up artist, centri benessere, boutique, scuole di formazione ed eventi di moda. Per info clicca qui

Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-09-15 08:44:01 | 91.208.130.89