Cerca e trova immobili

PONTE TRESALa filosofia del benessere: intervista a Vittoria Grifa

18.05.19 - 08:48
Un settore quello del benessere fisico sempre più in espansione, ma anche il benessere mentale non viene trascurato
La filosofia del benessere: intervista a Vittoria Grifa
Un settore quello del benessere fisico sempre più in espansione, ma anche il benessere mentale non viene trascurato

Come hai cominciato? Quando hai capito che la tua passione per i massaggi sarebbe diventata la tua vita?

Massaggiare e’ sempre stata una mia forte passione sin da quando ero giovane ma avevo studiato tanto per seguire una carriera commerciale da tenerlo sempre li’ come sogno nel cassetto. Quando il mio corpo si e’ ribellato a tanto stress lanciandomi continui segnali d’allarme tramite la salute, e’ arrivata la svolta. Sono partita da un percorso di crescita personale alla scoperta di me’ stessa, ho iniziato a praticare yoga e da li’ - determinata nel mio obiettivo e consapevole delle mie doti - mi sono dedicata anima e corpo al percorso di operatrice olistica, specializzata in 13 differenti tecniche di massaggio. Quando massaggio sono in pace e felice. Adoro aiutare gli altri a ritrovare benessere mente/corpo/anima e sono profondamente grata alla vita per avermi dato questo prezioso Dono. Quanti possono affermare di essere felici al mattino nell’andare a lavorare? Io si! E ogni giorno non vedo l’ora.

Nell’immaginario collettivo è la donna più attenta al proprio look, seguendo anche modelli proposti dalla tv?

Nell’immaginario collettivo si ma devo dire che, ora come ora, anche l’uomo e’ molto attento al proprio look e alla cura del proprio corpo. I tempi stanno cambiando!

Giusto seguire le mode o secondo te è meglio affidarsi ai consigli di una professionista?

Nel campo dei massaggi e’ fondamentale affidarsi ad una professionista che sa come trattare dolori, contratture, stati d’ansia o blocchi energetici ecc… Non rischiate mai di farvi mettere le mani sul corpo da chi non e’ esperto e potrebbe fare danni.

Quale pensi sia il successo del tuo studio?

Lo studio e’ stato inaugurato solo un mese fa ed e’ gia’ un successo. I clienti capiscono che durante i massaggi trasmetto energie ed emozioni positive, capiscono che il trattamento che riservo non e’ certo da clienti in serie, via uno dentro un altro. Mi piace creare empatia, farli rilassare gia’ all’entrata, ascoltarli offrendogli una tisana, soprattutto adoro personalizzare il massaggio in base alle esigenze che il cliente ha in quel momento per aiutarlo a ritrovare un po’ di benessere. E a fine massaggio, sono tanti a dirmi che ho un Dono fra le mani.  

Hai un desiderio per il futuro? Un sogno nel cassetto?

Il mio piu’ grande sogno si e’ avverato e mi sento felice come non mai. Ne ho pero’ ancora uno: vorrei innamorarmi di un uomo che si completi con me, con cui condividere tutto e in particolar modo che mi faccia stare bene.

L’importanza di una sana alimentazione per la salute e la cura del corpo, puoi darci il tuo parere a riguardo?

Una sana alimentazione e’ fondamentale per il nostro corpo, per mantenerci in salute. Sono altrettanto importanti i pensieri che ingeriamo mentre mangiamo. Gli studi scientifici lo dimostrano: la salute si costruisce a tavola, sulla base del cibo che mangiamo. È dunque importante seguire a una dieta varia ed equilibrata, caratterizzata dall’assunzione bilanciata dei vari nutrienti. Mangiare è considerato uno dei piaceri della vita, ma “mangiare bene” non significa solo saziarsi. Consumare cibi buoni e di qualità in un ambiente amichevole e con pensieri positivi, mangiare un po’ di tutto ma in quantità adeguate è infatti altrettanto importante.

Per concludere un tuo consiglio per essere donne e uomini sempre alla moda in fatto di cura del corpo?

Il mio consiglio spassionato a chi gia’ si cura ma anche a chi ha poco tempo perche’ molto impegnato sul lavoro, con i figli, con persone ammalate ecc… e’ quello di ritagliarsi un po’ di tempo per se stessi e per la cura del proprio corpo. Ama e cura il tuo corpo perche’ e’ l’unico con cui passerai tutta la vita! Amare se’ stessi e’ fondamentale per far star bene chi ci circonda.

Chiudo con i miei due motti: CREDERCI E’ GIA’ RIUSCIRSI e LA FELICITA’ E’ UNA SCELTA.

Info: Studio Olististico Amaty – Ponte Tresa

 


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE