mobile report Segnala alla redazione
ITALIA
16.03.2019 - 06:000

Tosetti Cerimonia e Sposa 2019/2020: palcoscenico il lago di Como e i luoghi cult della città

L’atelier Tosetti di Como presenta la nuova collezione Cerimonia Donna 2019/2020: Palcoscenico d’elezione i luoghi cult della città e il lago

 

COMO - L’Atelier Tosetti di Como, ha presentato la nuova collezione Cerimonia Donna 2019/20 in una formula “live” con un entusiasmante fashion show tra le vie storiche del centro di Como e nei preziosi giardini di Villa Olmo.

“Esattamente come per la presentazione della collezione 2018/2019, abbiamo voluto legare a filo doppio la nostra produzione con il territorio: la selezione dei tessuti e la manodopera sono locali e quindi, quale palcoscenico migliore della nostra bellissima città per interpretare la nuova collezione 2019/2020.

Abbiamo scelto i luoghi più riconoscibili di Como: piazza Duomo, il Teatro Sociale e i magnifici giardini di villa Olmo, affacciati sul lago, proprio perché questo ‘link’ fosse un’evidenza, anche visiva. Un set straordinario, che ha creato non poca curiosità fra i turisti e i passanti” racconta Giovanni Tosetti.

«È stato un modo bellissimo di raccontare la nuova collezione. In questa nuova linea abbiamo cercato di interpretare la donna in tutte le sue accezioni, dalle silhouette più sensuali alle mise bon bon, con una palette colori ben differenziata: ci sono le mise total black – ormai sdoganato anche per il wedding –  le fantasia di ispirazione flamengo, con stampe maxi dai colori accesi, il grigio perla, il blu notte, o gli accostamenti di bianco e nero. Tutti i modelli presentati sono un’esclusiva della boutique di famiglia, l’atelier Tosetti, che dal 1927 rappresenta un punto di riferimento per i futuri sposi nella zona del comasco e del basso Ticino».

«Abbiamo creato molto ‘movimento’ attorno all’evento» aggiunge Monica Gabetta Tosetti, direttore marketing della boutique comasca, “ed era proprio questa la nostra finalità: rendere le collezioni un tableau vivant, un vero e proprio quadro che si muovesse per le vie e desse vita, appunto, agli abiti in una delle città che il mondo ci invidia la facciata gotica del Duomo, il Broletto, l’imponente colonnato del Teatro Sociale, e le geometrie del giardino botanico di Villa Olmo e della sua monumentale fontana sono diventate la nostra scenografia naturale, un’esperienza elettrizzante.

Ringrazio ancora le nostre ragazze, Gaia, Giorgia e Federica, per aver resistito alle temperature gelide nonostante il sole, Elisa Toaiari per essersi occupata in toto di hair&make up e Alexandra Amico, la nostra fotografa. Un lavoro intenso, ma di grande effetto per raffigurare al meglio una collezione dall’alto contenuto stilistico e sartoriale” continua ancora la stylist e responsabile del marketing della boutique.

La collezione Cerimonia Donna 2019/2020 si compone di 10 abiti dalla spiccata femminilità, dal blu notte a modelli con maxi stampe fiorite fino a mise in black and white o a modelli più sensulati in nero o grigio.

Ognuno degli abiti è un’interpretazione della femminilità, espressa in tutte le sue sfaccettature, con una attenzione estrema alla vestibilità.

Il ‘naturale base’ è la ricercatezza nello stile, la selezione dei tessuti e l’attenzione al dettaglio. Una linea che interpreta il buon gusto con grinta, per vestire di stile le occasioni speciali. Oltre alla Cerimonia Donna, Tosetti è autore delle linea uomo Dany, presentata per la prima volta quest’anno e con testimonial d’eccezione come l’attore Cristian Stelluti, e di due linee sposa, Haute Couture e Fastorial, una linea giovane ‘easy-to-wear’ che combina qualità e accessibilità nei prezzi. Tutte le linee di Alessandro Tosetti sono create in esclusiva per l’atelier Tosetti di Como.

Company profile - Fra i rami di quel celebre lago di Como così caro ai Promessi Sposi di Manzoni, nel cuore del capoluogo dell’omonima provincia lombarda, trova la sua sede Tosetti Sposa, storico atelier specializzato in abiti da sposa e da cerimonia fondato nel 1927. Una boutique romantica ed elegante, dove predominano i toni del bianco, negli abiti come negli arredi. «Nei nostri appuntamenti personalizzati – racconta Monica – siamo lieti di dedicare alle clienti una modellista o un premiere per soddisfare con successo anche le richieste più particolari, perché ogni sposa è unica, così come i suoi desideri». Per info clicca qui

Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-03-19 03:37:12 | 91.208.130.85