mobile report Segnala alla redazione
CHIASSO
06.03.2019 - 07:000
Aggiornamento 07:46

La chirurgia estetica moda o necessità?

“Parola all'esperto”, ascoltando le sue opinioni, consigli e riflessioni, oggi incontriamo Daniela Placentino, consulente d’immagine presso lo studio Unyca di Chiasso

 

CHIASSO - I canoni di bellezza sono sempre più irraggiungibili, siamo quotidianamente esposti alle pressioni narcisistiche dove è vietato essere brutti, in una società basata sull'immagine, la chirurgia estetica è ormai diventata una moda.

In molti ricorrono ai “ritocchini” per migliorare il loro aspetto, non sono soltanto le donne, ma anche gli uomini e molti giovani che subito dopo aver compiuto la maggiore età decidono di rivolgersi ad un chirurgo. Se la chirurgia estetica si può accettare quando realmente migliora insieme all’ aspetto la vita delle persone, un suo abuso diventa eccessivo da vedere.

Oggi è noto che per sentirsi accettati nella società bisogna incarnare modelli di bellezza provenienti da celebrità dicendo addio alle imperfezioni che ci rendono unici e interessanti. Non sono necessari molti studi per capire che la causa scatenante di questi interventi sia l’insicurezza, a maggior ragione credo fortemente nei servizi che offre una consulente d’immagine, sono mirati alla valorizzazione della persona dalla testa ai piedi, senza trattamenti invasivi, solo grazie a tecniche e piccoli camouflage si può migliorare il proprio aspetto e la propria autostima ed essere semplicemente autentici.

Ricordate, anche con l'avanzare dell'età qualche ruga non guasta la bellezza della persona, come affermò la grande Alda Magnani “Lasciami tutte le rughe, non me ne togliere nemmeno una. C’ho messo una vita a farmele!”.

Prenota la tua consulenza sul sito www.unycastile.ch

Company Profile - UNYCA è il servizio di consulenza d’immagine e personal shopper, per tutti coloro che desiderano migliorare il proprio stile e valorizzare la propria immagine, sia nella vita privata che in quella professionale. Daniela Placentino dopo un’esperienza ventennale nel settore della moda, si avvicina al mondo della Consulenza di Immagine spinta dalla passione per tutto ciò che è armonia, senso estetico e gusto del “bello”, nonché per una naturale propensione antropologica all’ascolto e all’attenzione per gli altri. Inizia col rinnovare se stessa, e sperimentando così per prima i benefici di un’immagine vincente, struttura successivamente una rete di collaborazioni professionali, operando sia con privati che a fianco di esperti del settore beauty quali hair-stylist, make-up artist, centri benessere, boutique, scuole di formazione ed eventi di moda. Per info clicca qui

Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-03-19 03:35:54 | 91.208.130.87