Segnala alla redazione
+ 2
ITALIA
05.02.2019 - 06:000
Aggiornamento : 08:26

Un Dandy all'atelier Tosetti di Como

Arriva nell'atelier comasco Tosetti la nuova collezione Dandy dedicata alla Cerimonia Uomo e disegnata da Alessandro Tosetti. Testimonial d'accezione: l'attore italiano Cristian Stelluti

 

COMO - Una collezione versatile e moderna, con capi all'insegna della più alta sartorialità, tutti dedicati alla cerimonia Maschile: in casaTosetti nasce Dandy, una nuova linea del creativo di famiglia, il designer Alessandro Tosetti, che dopo le linee sposa – Couture e Fastorial - presenta per la prima volta una collezione uomo, creata e curata insieme alla madre Monica.

Testimonial d'eccezione, l'attore italiano Cristian Stelluti, che ha interpretato i quattro modelli da cerimonia nelle atmosfere rétro dei Figli dei Fiori Bistrot Café di Como. «Dandy è l'emblema della lavorazione accurata - dicono Alessandro e Monica Tosetti - del made in Italy, con linee ispirate al più classico dei gentleman. Abbiamo fatto molta ricerca fra le aziende del territorio lariano per garantire una qualità altissima nei tessuti e una selezioni di colori che fossero un "buon compromesso" fra i grandi classici e i completo di fattura moderna, che Cristian ha magistralmente vestito».

La collezione vede giacche slim fit, camice dal taglio impeccabile con colletti botton down o diplomatici abbinati a rigorosi polsini doppi fino ai tagli più moderni delle camice alla coreana, proprio come vogliono le tendenze del 2019. Anche i pantaloni hanno taglio slim, per garantire la massima vestibilità, mentre i gilet possono essere a contrasto o ton sur ton, da abbinare a papillon e cravatte dalle fantasie discrete. 

«Stelluti - conclude Monica Gabetta Tosetti, responsabile marketing del punto vendita comasco - sente molto questo territorio soprattutto dopo aver vissuto qui per più di un mese durante le riprese di "Murder Mystery" accanto a Adam Sadler e Jennifer Aniston e si è mostrato entusiasta nell'uscire dal palcoscenico e entrare nel nostro set per interpretare un progetto che nasce proprio a Como e promuove le maestranze lariane. Un grande professionista e un grande interprete, perfetto per incarnare il nostro dandy».

Company profile - Fra i rami di quel celebre lago di Como così caro ai Promessi Sposi di Manzoni, nel cuore del capoluogo dell’omonima provincia lombarda, trova la sua sede Tosetti Sposa, storico atelier specializzato in abiti da sposa e da cerimonia fondato nel 1927. Una boutique romantica ed elegante, dove predominano i toni del bianco, negli abiti come negli arredi. «Nei nostri appuntamenti personalizzati – racconta Monica – siamo lieti di dedicare alle clienti una modellista o un premiere per soddisfare con successo anche le richieste più particolari, perché ogni sposa è unica, così come i suoi desideri». Per info clicca qui

Guarda tutte le 8 immagini
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-04-21 22:45:06 | 91.208.130.86