Cerca e trova immobili

MENDRISIOUnghie lunghe o corte?

09.01.19 - 07:00
“Parola all’esperto”. Ascoltando le sue opinioni, consigli e riflessioni, oggi incontriamo Claudia Valli, (gia’ campionessa mondiale nails)
Unghie lunghe o corte?
“Parola all’esperto”. Ascoltando le sue opinioni, consigli e riflessioni, oggi incontriamo Claudia Valli, (gia’ campionessa mondiale nails)

MENDRISIO - La tendenza, negli ultimi anni é quella di utilizzare smalti semipermanenti, poiché permettono di avere unghie colorate, più o meno fantasiose, in tempi rapidi.

Questo tipo di trattamento si addice a quelle clienti che prediligono portare unghie corte, senza applicazione di strass o altri preziosi utilizzati per la nail art - poiché la loro tenuta, con l’esclusivo smalto semipermanente non può essere garantita. Questo tipo di trattamento dovrebbe essere ripetuto ogni 2 o 3 settimane, dipendenza della velocità di crescita dell’unghia naturale.

Se si tratta di semipermanenti soak off, quelli di qualità superiore, la loro rimozione sarà rapidissima, con il semplice utilizzo di remover a base di acetone, in caso di semipermanenti easy off l’utilizzo della lima, potrebbe essere d’obbligo.

Le clienti che presentano unghie naturali che si sfaldano o particolarmente lipidiche, o altro, resta alla competenza professionale dell’operatrice, il miglior consiglio da dare alla cliente. La scelta fra acrilico, gel o l’ibrido acrygel sarà mirata non solo secondo la tipologia di unghia, ma anche ai desideri della cliente e l’utilizzo che farà con le sue unghie (per clienti che per motivi professionali, sono spesso a contatto con l’acqua, é generalmente consigliato il gel).

Con queste tipologie di prodotti la cliente potrà scegliere se optare su unghie più o meno corte, resta ovvio che maggiore sarà la lunghezza maggiore sarà il tempo di esecuzione, e i costi per una manutenzione ad-hoc.

Tengo a sottolineare che i prodotti di buona qualità utilizzati per i trattamenti per le unghie, in nessun caso, danneggiano la lamina ungueale, al contrario, una scarsa conoscenza del loro utilizzo e/o un’inadeguata applicazione/rimozione, potrebbero essere causa di problematiche, anche permanenti, per tanto é consigliabile affidarsi sempre a professionisti capaci e competenti per qualsiasi tipologia di trattamento.

Questo redazionale è stato scritto in collaborazione con Hi-Tech Nails Nail Center di Mendrisio.

Company Profile – Hi-Tech Nails Nail Center di Mendrisio, rappresentato esclusivamente da pluricampionesse internazionali, é stato creato per soddisfare le necessità di ogni tipologia di clientela e problematica estetica relativa alle unghie.La filosofia multibrand di Hi-Tech Nails Academy, una fra le prime in Europa, è, in primo luogo di formare nail artist capaci ed estrosi, professionisti a 360°, qualunque marchio essi abbiano scelto per la propria carriera e qualsiasi obiettivo vogliano raggiungere, sia questo il lavoro in salone o la preparazione ai campionati nazionali e internazionali. Scoprite le promozioni giornaliere, nel calendario dell’avvento Hi-Tech Nails, sulla pagina Facebook. Per info clicca qui

Redazione Beauty


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE