Cerca e trova immobili

LUGANOQuando il regalo è di sughero

28.11.18 - 06:00
Non è costoso, è ecologico e soprattutto la sua produzione avviene in Europa. Regalare un articolo in sughero può rivelarsi una scelta pienamente azzeccata
Quando il regalo è di sughero
Non è costoso, è ecologico e soprattutto la sua produzione avviene in Europa. Regalare un articolo in sughero può rivelarsi una scelta pienamente azzeccata

PARADISO - La corsa al regalo natalizio è ormai in pieno svolgimento. Mentre i soliti dubbi su quale regalo acquistare ci assalgono, ecco che una valida alternativa ci arriva dalla “Boutique Biocorkdesign” di Paradiso, atelier dedicato solo a prodotti in sughero realizzati in Europa. 

Le proprietà del sughero in fatto di utilizzo sono infinite. Anche la moda e i complementi d’arredo si affidano al sughero per realizzare prodotti di incredibile bellezza.

Visitando la Boutique Biocorkdesign si ha da subito l’impressione si vivere un’esperienza unica. Al suo interno figurano articoli che sono vere opere d’arte. Moda e complementi d’arredo trovano una dimensione esclusiva. 

Sono varie le tipologie che utilizzano il sughero, tra cui il mobilio. Oggetti di arredamento e design in sughero, prodotti in un laboratorio artigianale come sgabelli, sedute, tavolini, ghiacciaie, cantinette e sfere all’insegna del rispetto per la natura. Una linea ecofriendly che utilizza anche il materiale di recupero, ottenuto dal riciclo di tappi in sughero.

Il sughero è una materia naturale sempre viva, durevole nel tempo e riciclabile infinite volte eco-sostenibile ed ecologica.

Anche il settore moda trova le sue interessanti proposte: oggetti e borse in sughero sono molto richiesti. Leggerissime, vellutate, morbide e resistenti. Borse, borsette, trousse, marsupi, zainetti, custodie, portafogli, portachiavi, ombrelli, realizzati in tessuto di sughero naturale lavorati in modo artigianale con una sapienza antica unita a uno stile moderno.

Tutti i prodotti sono in sintonia con la natura.

Ma che cosa è il sughero? Il sughero è la corteccia della quercia. Si raccoglie attraverso un'operazione di decortica, che avviene ciclicamente ogni nove anni senza abbattere o danneggiare l'albero. Lavorata e trattata secondo le varie esigenze, la sottile pelle di sughero è accoppiata con dei supporti tessili. Il risultato è un tessuto naturale ed ecologico disponibile in bellissime finiture naturali stampate o colorate.

I tessuti sono realizzati con moderni sistemi rispettosi dell’ambiente che lo rendono pregiato, naturale e unico. 

Il sughero: materiale antico lavorato in modo innovativo, il cui tocco seducente, morbido e vellutato suscita profonde emozioni che riconducono alle origini, a madre terra.

 


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE