Cerca e trova immobili

PARADISOSughero - da antica tradizione a design contemporaneo

04.10.18 - 06:00
Le sue proprietà in fatto di utilizzo sono infinite. Anche la moda e i complementi d’arredo si affidano al sughero per realizzare prodotti di incredibile bellezza
Sughero - da antica tradizione a design contemporaneo
Le sue proprietà in fatto di utilizzo sono infinite. Anche la moda e i complementi d’arredo si affidano al sughero per realizzare prodotti di incredibile bellezza

PARADISO – A Paradiso nasce uno spazio “Boutique Biocorkdesign” dedicato solo a prodotti in sughero realizzati in Europa. 

Al suo interno figurano articoli che sono vere opere d’arte. Moda e complementi d’arredo vivono una dimensione esclusiva. 
Che cosa è il sughero? Il sughero è la corteccia della quercia. Si raccoglie attraverso un'operazione di decortica, che avviene ciclicamente ogni nove anni senza abbattere o danneggiare l'albero. Lavorata e trattata secondo le varie esigenze, la sottile pelle di sughero è accoppiata con dei supporti tessili. Il risultato è un tessuto naturale ed ecologico disponibile in bellissime finiture naturali stampate o colorate. I tessuti sono realizzati con moderni sistemi rispettosi dell’ambiente che lo rendono pregiato, naturale e unico. Il sughero, materiale antico lavorato in modo innovativo, il cui tocco seducente, morbido e vellutato suscita profonde emozioni che riconducono alle origini, a madre terra.

Inaugurazione Boutique biocorkdesign, Viale San Salvatore 13, Paradiso-Lugano: 6 ottobre 2018 dalle 11 alle 17


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE