Cerca e trova immobili

LUGANOL’epilazione definitiva funziona?

03.10.18 - 06:00
“Parola all’esperto”. Ascoltando le sue opinioni, consigli e riflessioni, oggi incontriamo Birgid Giorgetti, estetista professionista (Estetica CARACALLA – Nails – Face - Body)
L’epilazione definitiva funziona?
“Parola all’esperto”. Ascoltando le sue opinioni, consigli e riflessioni, oggi incontriamo Birgid Giorgetti, estetista professionista (Estetica CARACALLA – Nails – Face - Body)

LUGANO - Quando si parla della epilazione definitiva si parla di Laser o di Luce Pulsata IPL. Bisogna dire che sono due metodi di epilazione permanente simili con lo stesso obbiettivo, quello di atrofizzare progressivamente la papilla dermica.

I risultati ottenuti sono sotto gli occhi di tutti. Gli studi scientifici parlano di una rimozione dell’80% nell’area trattata per i primi 6 mesi, che arriva a picchi del 85% per il primo anno, per poi tornare a quota 70 – 80% per il secondo anno.

Che ci piaccia o no i peli hanno una funzione ben precisa per il nostro corpo quindi in condizioni di buona salute il nostro patrimonio pilifero viene tenuto costante dal sistema ormonale. Per questo motivo una volta raggiunto un risultato soddisfacente con il trattamento di fotoepilazione è necessario prevedere dei trattamenti di mantenimento che ovviamente saranno molto meno frequenti di quelli effettuati nel periodo iniziale.

I risultati della epilazione definitiva sono sempre molto personale, ma sotto la premessa che il protocollo del trattamento è stato eseguito giusto valgono in generale +/- questi valori del successo:

 

 


In altre parole, al posto di ceretta, gel, crema e altri prodotti chimici che danneggiano il vostro corpo, la epilazione definitiva è un valido metodo che vi permette di alleggerirvi del problema, senza dover più, ogni due o tre settimane, tornare dall’estetista a farvi depilare.

Non tutti sanno che oltre ai follicoli piliferi attivi ve ne sono milioni dormienti, logicamente durante il trattamento di fotoepilazione è possibile agire solo sui follicoli piliferi attivi quindi per mantenere un risultato nel tempo è necessario programmare delle sedute di mantenimento per colpire i follicoli piliferi che si sono attivati successivamente ai trattamenti iniziali.

#epilazionedefinitiva #laser #IPL #esteticalugano @caracalla.ch

Company profile

Il centro estetico LEI + LUI a Lugano con un nuovo concetto di bellezza con prodotti cosmetici  [comfort zone]. Trattamenti  VISO, COPRO e UNGHIE per donne e uomini in un ambiente curato e professionale URBAN STYLE a prezzi accessibili a tutti. Specializzato in trattamenti anti-età non invasivi. Per info clicca qui

Redazione Beauty


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE