Nathalie Magie, responsabile compravendita di SuisseImmoSolutions
ULTIME NOTIZIE Fashionchannel
CANTONE
15 ore
Matrimonio in vista? Ecco i consigli per la scelta del colore a tema
Ci spiega tutto la nostra professionista Stefania Mauro, wedding planner presso Petali di Riso a Morbio Inferiore
LUGANO
1 gior
Marella sceglie Amanda Charchian
CANTONE
2 gior
Capelli: il CNC migliora qualità di vita e benessere psicologico
CHIASSO
4 gior
Moda e tendenze: da non prendere alla lettera
I consigli di Daniela Placentino, consulente d'immagine della Svizzera Italiana
MORBIO INFERIORE
1 sett
Matrimonio e curiosità: La scelta della musica giusta
Stefania Mauro, wedding planner presso Petali di Riso, ci dà alcuni consigli per una festa da... sballo
CANTONE
1 sett
Capelli: dai party in spiaggia alle cerimonie, ecco le tendenze
Con il Team Laura Bondesani a Lugano, scopriamo l’acconciatura che ti farà riscoprire un’estate di bellezza
CANTONE
1 sett
Pressoterapia: Per un’immediata sensazione di benessere
I nostri professionisti di Choice Health Wellness Spa di Pazzallo ci aiutano a scoprire questo importante trattamento
CANTONE
1 sett
H&M collabora con la designer Sandra Mansou
CANTONE
1 sett
Department Store e la moda italiana quasi gratis
Qualità impareggiabile e stile all’ultima moda, per uomo e donna, sono solo alcune delle caratteristiche dello store
MENDRISIO
2 sett
Matrimonio e strategie anti canicola
LUGANO
2 sett
Capelli: come preservare dalla salsedine
Con Marco Pontillo (PHS Personal Hair Stylist a Lugano) scopriamo come gestirli nel periodo delle vacanze al mare
PARADISO
2 sett
Dimagrire sì, ma con la testa
Troppo spesso siamo presi dalla frenesia di perdere chili a ogni costo, gli errori poi sono dietro l’angolo
PARADISO
27.08.2018 - 06:000

Per chiudere un contratto di vendita con una donna serve essere donna?

“Parola all'esperto immobiliare”, uno spazio dove incontriamo e diamo voce a Nathalie Mage esperta immobiliarista, con un occhio di riguardo al web, ascoltando opinioni, consigli e riflessioni

PARADISO - Anche nel settore immobiliare il ruolo della donna è in forte espansione. Sensibilità? Visione? Lungimiranza? Per rispondere a queste domande ci siamo rivolti alla nostra esperta del settore.

Nathalie, ma è davvero così? 

«Non saprei, ad essere sincera. Da quando lavoro in questo settore ho sempre visto sia donne che uomini».

È vero che l’acquirente donna tende a rivolgersi solo ad una professionista dello stesso sesso?

«Non penso sia vero. La distinzione non si fa tra donna e uomo ma tra persona e persona. Ognuno di noi ha delle caratteristiche e va più o meno d'accordo con altri che hanno caratteristiche affini.

È vero che a volte una donna può avere maggiore realtà con un'altra donna, o magari trovarsi a proprio agio in tal senso. Ma con me ho notato che si trovano bene sia donne che uomini, almeno che ci sia un conflitto di personalità ma mi è capitato raramente e può succedere a chiunque in qualsiasi settore.

In verità l'acquirente guarda la casa più che il professionista. Sia la donna che compra, sia l'uomo, è interessato all'oggetto e non molto a chi lo vende. Gli acquirenti cercano l'immobile e non è cosi importante chi è l'agenzia, almeno ché i professionisti siano davvero incompetenti, maleducati o peggio.

Chi presto attenzione al professionista con il quale ha a che fare è il proprietario che desidera vendere perché in quel caso affida un mandato a qualcuno per realizzare un suo scopo, qualcosa di importante per lui/lei, scommettendo su un mediatore che deve dargli un risultato.

Ma anche nei proprietari non ho mai notato questa distinzione tra donna e uomo (almeno che abbia lui un suo problema a riguardo) ma piuttosto la professionalità e la sicurezza che gli dà il/la professionista».

Cosa è necessario per convincere una donna?

«Le deve piacere la casa e rispondere ovviamente alle Sue esigenze. La deve sentire sua. Ma la stessa cosa vale per un uomo: deve amare l'oggetto e sentircisi bene. Oppure deve essere un buon investimento.

Un'altra cosa importante è saper rispondere ad ogni domanda che hanno gli acquirenti, fornire tutta la documentazione fino a che si sentano tranquilli perché in controllo della cosa. Ogni loro domanda deve essere risposta in modo esauriente».

Per quanto riguarda l’uomo, quali le differenze?

«A volte, ma non amo generalizzare, l'uomo pensa maggiormente a gestire l'aspetto economico, alle cose pratiche come l'ipoteca, i lavori eventuali da fare, il rapporto con il notaio. Ma, ripeto, non voglio generalizzare perché capita anche il contrario!

Per avere delle risposte sicure alle tue domande, dovrei fare scientificamente un sondaggio e tabulare le risposte! Allora si che avremmo delle % affidabili.

La mia osservazione è che generalmente una coppia crea insieme la cosa, ognuno mettendoci le proprie abilità e competenze».

Il verdetto: serve essere donna per “contrattare” con una donna?

«A mio avviso assolutamente no. Ho studiato alcuni libri sulla vendita come quello di Les Dane “Tecniche di chiusura di vendita infallibili” e sarebbe davvero troppo semplicistico vedere la cosa in questo modo.

Il mio verdetto è che per “contrattare” serve comprendere il/la cliente davvero, capire le sue esigenze, dare servizio, essere competente e empatico. A volte bisogna anche aiutare la persona a superare le sue stesse barriere perché non la stanno aiutando a fare la scelta migliore per se stessa e magari è li che le “tecniche” possono essere strumenti utili.

Se si tiene il punto di vista di aiutare il/la cliente a realizzare il suo scopo, si fa certamente un buon lavoro.

Questo redazionale è stato scritto in collaborazione con Suisse immo solutions a Paradiso.

COMPANY PROFILE

Suisse immo solutions è oltre! È il nuovo Marchio dell'Immobiliare Besomi Balmelli per la compravendita di immobili! Il Cliente è il visitatore più importante nel nostro ufficio. Non interrompe il nostro lavoro ma ne è lo scopo. Non è un estraneo nel nostro business ma ne è la parte essenziale! Per info clicca qui


YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-14 22:56:08 | 91.208.130.86