Cerca e trova immobili

LUGANOMassaggio ayurveda: così ti scelgo l'olio

28.07.18 - 06:00
“Parola all'esperto”, uno spazio dove incontriamo e diamo voce a Tamara Soldati esperta estetista e massaggiatrice. Ascoltando le sue opinioni, consigli e riflessioni
Massaggio ayurveda: così ti scelgo l'olio
“Parola all'esperto”, uno spazio dove incontriamo e diamo voce a Tamara Soldati esperta estetista e massaggiatrice. Ascoltando le sue opinioni, consigli e riflessioni

LUGANO - Tamara Soldati di Estetica Da Palma ci spiega su quali criteri prepara personalmente gli oli utilizzati per il massaggio ayurvedico.

Tamara, come nasce la scelta dell’olio per il massaggio ayurvedico?

Nei trattamenti ayurveda, l’uso dell’olio ha radici molto antiche. La visione potrebbe essere così riassunta: siamo vivi e in quanto esseri umani vivi e dotati di funzioni motorie possiamo essere nutriti in profondità e lubrificati, specie per quanto riguarda le articolazioni, attraverso l'olio. Tutto è racchiuso nei tre dosha, ossia le caratteristiche costituzionali fondamentali in ayurveda.

    • Il Dosha Vata (etere e aria) corrisponde a quel che nel corpo è movimento (processi respiratori, cardiaci e gastrointestinali) e le persone con caratteristiche predominanti avranno determinate note fisiche, come le ossa lunghe, una certa magrezza, leggerezza e insieme capacità di astrarre mentalmente, spaziare, andare appunto in aria, prendere le caratteristiche di questo elemento.
    • Il Dosha Pitta (fuoco e acqua) controlla il metabolismo, il sistema ormonale ed enzimatico. Il tipo in cui Pitta è predominante sarà caratterizzato da coraggio, impulsività, forza di volontà, i suoi denti saranno bianchi, il corpo mediamente robusto, gli occhi magnetici.
    • Il Dosha Kapha (terra e acqua) ha a che fare con assimilazione, solidità e immunità del corpo. Un Kapha è solido, massiccio, ha ossa robuste e generosità innata.

Ogni essere umano non corrisponde specificatamente a una di queste caratteristiche, ma è l’unione di più caratteristiche psicologiche e fisiche.

Quali i benefici per la pelle?

La proprietà principale dell’olio è il nutrimento ai tessuti epidermici, oltre ad un’ottima idratazione ed elasticità.

Quale beneficio psicologico ha il massaggio ayurveda?

Un ottimo rilassamento generale e equilibrante sulla psiche.

Quante sedute sono consigliate per raggiungere un ottimo stato psico-fisico?

Il mio protocollo prevede 25 sedute in totale. Distribuite in due sedute a settimana. Seguendo il percorso indicato i risultati positivi hanno riflesso anche sullo stile di vita in generale.

Questo articolo è scritto in collaborazione con: Centro Estetico Da Palma a Lugano

Company Profile - Presso il centro DA PALMA operano professionisti delle medicine naturali, in continuo aggiornamento per offrire complete consulenze in merito alle piu’ recenti pratiche per il benessere, la bellezza e l’immagine di sé. I principi della filosofia e medicine orientali sono alla base delle attività offerte nel nostro centro. L’equilibrio ed il benessere del tuo corpo sono la fonte della tua bellezza, visitaci per un consulto gratuito. La bellezza si vede… Il benessere si vede e si sente! Per info e numero telefonico clicca qui

Redazione Beauty


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE