Cerca e trova immobili

LUGANOPerdita dei capelli. Ridare il sorriso alle donne nei centri Cr Lab

07.07.18 - 06:00
“Parola all'esperto”, Ascoltando le sue opinioni, consigli e riflessioni, oggi incontriamo: Stefano Benassi, professionista di CR LAB a Lugano
Perdita dei capelli. Ridare il sorriso alle donne nei centri Cr Lab
“Parola all'esperto”, Ascoltando le sue opinioni, consigli e riflessioni, oggi incontriamo: Stefano Benassi, professionista di CR LAB a Lugano

LUGANO - Poter vedere sorridere una donna è forse tra le immagini più belle al mondo. Ed è questo che vorremmo trattare oggi nella nostra rubrica.

Si perché il sorriso in una donna è una “fotografia” che molto spesso non è possibile vedere quando ci si trova davanti alla perdita di capelli, vera espressione della femminilità. Tutto questo pur considerano che ci sono donne che non hanno alcun problema psicologico con la perdita di capelli.

Fatta questa debita premessa, si deve purtroppo registrare che il numero di donne che soffre di eccessiva caduta dei capelli (#cadutadeicapelli), calvizie e diradamento è in costante aumento.

Basti pensare al proliferare della malattie autoimmuni o alla diffusione di malattie neoplastiche che comportano cure a base di chemioterapia e lasciano le donne senza capelli per diverso tempo. Se alla preoccupazione e spesso disperazione della malattia si aggiunge anche l’impatto negativo di vedersi senza capelli a livello psicologico si rischia di entrare in un circolo depressivo da cui si potrebbe far davvero fatica ad uscire.

Ecco perché diventa importante avere ogni più piccola gratificazione per essere più forti nel sopportare il peso della calvizie, nel caso di malattie autoimmuni o essere combattive e decisive contro le “malattie del nostro secolo”. E sentirsi a proprio agio con la propria capigliatura è decisamente l’elemento che serve a dare una forza incredibile.

Ne sa qualcosa CR Lab che grazie al proprio sistema di infoltimento non invasivo CNC (capelli naturali a contatto) ha ridato il sorriso a tantissime donne che si sono trovate loro malgrado in situazioni non piacevoli. E le testimonianze, tutte verificate e verificabili, che arrivano fanno capire come davvero sentirsi bene con se stessi è davvero il primo passo per la cura.

“A Lugano – sottolinea Viviana Miacola, manager di CR Lab Insubria – abbiamo diversi casi di donne che hanno ritrovato il sorriso e la voglia di vivere grazie ai nostri capelli. Donne colpite da malattie autoimmuni che hanno causato un alopecia ovvero una perdita totale di capelli nel giro di brevissimo tempo. Capelli che non sarebbero mai più ricresciuti e che avrebbero lasciato molte donne preda delle depressione. La possibilità di avere invece un sistema di infoltimento non invasivo che consente di avere nuovamente i propri capelli (capelli veri intendiamoci!) è l’aspetto che fa davvero tornare il sorriso. E posso garantire che sentirsi abbracciati con le lacrime agli occhi da una di queste persone che si è finalmente rivista con i capelli fa davvero bene anche a noi”.

Ma ci sono anche casi di perdita temporanea di capelli come le malattie neoplastiche curate con cicli di chemioterapia.

“Anche in questo caso – conclude Viviana Miacola – la felicità di una donna che sopporta già l’enorme peso di quanto accaduto connessa alle problematiche della cura nel vedere che mantiene i propri capelli è uno spunto vero a combattere in maniera più forte contro la malattia. E anche in questo caso abbiamo esempi e testimonianze a Lugano che ci hanno ringraziato per quanto fatto”.

Davanti a qualsiasi problema di capelli è sempre meglio evitare il “fai da te” e rivolgersi in prima battuta a uno specialista come CR Lab. E riservare una visita gratuita nel centro di via Zurigo 38 a Lugano telefonando allo 091 922 06 06 è davvero l’elemento che può fare la differenza.

E non si deve dimenticare che per la donna nei centri CR Lab è possibile ricevere trattamenti e prodotti tricologici con i quali prevenire la caduta dei capelli e mantenere sano e vitale il cuoio capelluto ance se non si hanno problemi che possono apparire irrisolvibili.

In collaborazione con cliniche universitarie, istituti dermatologici e biochimici la CR Lab, con la sua Divisione Tricologia, ha, infatti, sviluppato cinque linee di prodotti dedicati all’uomo e alla donna.

Inoltre il centro è dotato delle nuove ed esclusive attrezzature che abbinate alla linee tricologiche permettono di ottenere ottimi risultati su qualsiasi tipologia di capello e di cute.

Questo redazionale è stato scritto in collaborazione con CrLab a Lugano

Company profile

Da quasi 50 anni la cura dei capelli è la mission di CRLab che, attraverso sistemi di integrazione non invasivi, trattamenti e prodotti tricologici d’avanguardia pensati per i problemi di cute e capelli dell’uomo e della donna, si pone un unico obiettivo: prevenire la caduta e mantenere sano e vitale il cuoio capelluto. Per info clicca qui

Redazione Beauty


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE