Cerca e trova immobili

MORBIO INFERIOREMatrimonio: le regole dell’invitato perfetto

11.05.18 - 07:00
La stagione dei matrimoni è ufficialmente cominciata! Se il compito di organizzare una perfetta festa di nozze è degli sposi, anche gli ospiti devono contribuire alla buona riuscita dell’evento
Stefania Mauro, Wedding Planner,Petali di Riso
Matrimonio: le regole dell’invitato perfetto
La stagione dei matrimoni è ufficialmente cominciata! Se il compito di organizzare una perfetta festa di nozze è degli sposi, anche gli ospiti devono contribuire alla buona riuscita dell’evento

MORBIO INFERIORE - Se siete stati invitati ad un matrimonio dovete sapere che esistono alcune piccole regole da seguire per essere gli invitati che ogni coppia di sposi desidera. 

    • Ricordate di confermare la vostra presenza al matrimonio entro la data indicata sulle partecipazioni. Se siete invitati a partecipare anche al ricevimento, comunicate agli sposi eventuali intolleranze alimentari o allergie in modo che possano avvisare il cuoco del ristorante.
    • La scelta dell’abito è molto importante. Se sulle partecipazioni è stato indicato un dress code da seguire, attenetevi a quanto richiesto dagli sposi. Per le donne è assolutamente vietato il bianco. Da evitare anche il “total black” o almeno cercate di smorzare i toni con qualche dettaglio colorato. Per gli uomini è bene indossare completo e cravatta. Se il matrimonio è informale si può evitare la cravatta, in ogni caso no ai jeans. 
    • Se gli sposi chiedono un contributo economico per la luna di miele o altro, la regola vuole che la cifra da donare sia pari a quel che si presume che gli sposi spenderanno per ciascun invitato il giorno del matrimonio.
    • Prima di postare sui social foto che ritraggono gli sposi il giorno del loro matrimonio chiedete il loro consenso.
    • Non tutti gli sposi gradiscono che vengano organizzati giochi o intrattenimenti vari durante il matrimonio. Cercate di non esagerare e, se volete comunque organizzare qualcosa a loro insaputa, non rubate troppo tempo con interventi lunghi che rischiano di annoiare sia ospiti che invitati.

Questo redazionale è scritto in collaborazione con: Petali di Riso a Morbio Inferiore

Company profile – Petali di Riso è uno studio di wedding planning e design che nasce nel cuore del Mendrisiotto dove realizza matrimoni su misura in tutto il territorio della Svizzera Italiana. Tutti i servizi sono completamente personalizzati per soddisfare le esigenze ed aggiungere quel tocco speciale al grande giorno. Petali di Riso é a disposizione anche per organizzare Feste di compleanno, Battesimi, Comunioni, Lauree e Feste prèmaman. Da Petali di Riso potrete trovare tutto l’occorrente per il vostro evento. Per info clicca qui

Redazione Wedding – Foto di: J. Perler


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.