Cerca e trova immobili

LUGANOCambio di stagione e di armadio: ecco come organizzarli

27.01.18 - 06:00
È decisamente presto per il cambio abiti, ma siccome prevenire è meglio che curare, ecco i sette consigli della consulente d’immagine Elena Meloni
Fotolia
Cambio di stagione e di armadio: ecco come organizzarli
È decisamente presto per il cambio abiti, ma siccome prevenire è meglio che curare, ecco i sette consigli della consulente d’immagine Elena Meloni

LUGANO - L’incubo di ogni donna tra qualche settimana si materializzerà. Ovvero il tanto agognato cambio di stagione negli armadi. Un vero e proprio incubo. Ma ecco in vostro soccorso alcuni brevi consigli:

1) Fare decluttering

Il declutting è una pratica legata al Feng Shui, che può aiutare – seguendo le regole dello Space Clearing - a far spazio in casa. Analizzando con attenzione ogni singolo elemento, prendendosi il tempo necessario per individuare gli abiti e gli accessori che ancora hai bisogno. La riorganizzazione così procede senza pentimenti o dubbi. Questa pratica può portare utili benefici all’anima.

2) Coinvolgere un'amica

L’aiuto di un’amica a volte potrebbe risultare liberatorio. Potrebbe essere proprio lei a “riciclare” gli abiti che intendi buttare. Poi ovviamente esiste pure il fattore divertimento. Il cambio armadio può rivelarsi un toccasana per la mente. Immagina le risate nel venir sommerse da tutta quella roba? Altro che shopping!

3) Riorganizza gli spazi

Il controllo degli spazi è fondamentale. Il cambio stagione è anche un’occasione per riorganizzare in modo ordinato tutti gli spazi dell’armadio, creando degli angoli ad hoc: quello per l'intimo, le magliette, i pantaloni, i giubbotti. In questo modo sarai già a metà percorso.

4) Piegare nel modo corretto

Anche in questo caso l’occasione è propizia per ordinare gli abiti. Se piegati essi occupano molto meno spazio.

5) Scatole che passione!

Di tutte le forme e le misure: occupano un certo spazio, ma sei certa che tutto resterà in ordine. Inserite dei sacchettini profumati quando mettete via tutto, vi aiuterà a tirare fuori i capi come appena lavati.

6) Jeans che passione

Tutti li amiamo e tutti ne possediamo parecchi, il mio consiglio è di abbandonare il consueto appendiabiti anche perché lo spazio che occupa è parecchio. Per guadagnare posto è possibile dedicare un cassetto e arrotolare i jeans (proprio come le magliette). Non si stropicceranno e rimarranno ben ordinati.

7) Che lo shopping abbia inizio!

Certo! È ora di scrivere la lista. Per cosa? Ovviamente per una nuova wishlist per lo shopping di abiti e accessori per la nuova stagione…

Redazione: fashionchannel.ch – A cura di: Elena Meloni


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.