SEGNALACI mobile report
focus
LUGANO
07.01.2018 - 06:000

I Gioielli e le forme geometriche

Quando pensiamo alla parola gioiello ci vengono in mente luce, colore e bellezza e non c'è da stupirsi se l'universo dei gioielli affonda le sue radici fin dall'antichità

 

LUGANO - Si parla di objets trouvés quando si vogliono indicare quei "gioielli" che venivano creati con denti di animali, conchiglie o zanne di mammut e non avevano una funzione estetica ma dovevano allontanare gli spiriti malvagi.
La funzione del gioiello è poi cambiata diventando un ornamento e conferendo a chi lo indossava importanza e prestigio, motivi da sempre ricorrenti nella gioielleria sono gli animali e le forme geometriche.
Proprio a queste si ispira la collezione di gioielli Manuka, linee pulite, essenziali e contemporanee che richiamano significati come perfezione, compiutezza e unione.
E' il caso dei medaglioni circolari con all'interno triangoli di diamanti neri portati con catene lunghe e anelli che ruotano per poter scegliere tra oro e oro e diamanti.
E ancora portachiavi a forma di dado in oro rosa e diamanti neri, gioielli versatili capaci di incontrare ogni gusto.

Company profile
La gioielleria Manuka, sorge nel cuore di Lugano, crocevia del lusso internazionale, un luogo dove gioielli, orologi e preziosi trovano la loro elegante vetrina a disposizione di un pubblico esigente. Il vostro sogno, da noi diventa realtà: dalla scelta di un diamante, ai colori delle pietre, passando per l’intramontabile fascino dell’oro. Per info clicca qui


Redazione: fashionchannel.ch

Copyright © 1997-2018 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-01-23 07:00:20 | 91.208.130.86