Cerca e trova immobili

LUGANOBianco Natale e luminoso sorriso

24.12.17 - 07:00
Il bianco da idea di candore luminosità e trasparenza. Anche per la perfetta dentatura è così. Oggi i consigli del dottor Aronna per raggiungere la tanto desiderata dentatura splendente
Giuseppe Aronna, medico dentista
Bianco Natale e luminoso sorriso
Il bianco da idea di candore luminosità e trasparenza. Anche per la perfetta dentatura è così. Oggi i consigli del dottor Aronna per raggiungere la tanto desiderata dentatura splendente

LUGANO - Dottore, nell’immaginario collettivo un sorriso bianco è il desiderio di tutti e sinonimo di bellezza, da dove può partire questo desiderio?

Il cinema, la televisione ci propone svariati modelli, anche se qualcuno li ha fin troppo bianchi e finti.

Ma quali sono i mezzi per avere denti bianchi e brillanti?

Sicuramente in primo luogo si deve assicurare la salute, curare la carie e la gengivite. Anche le otturazioni datate possono avere aloni scuri indice di infiltrazione cariosa. Le vecchie otturazioni d’argento si è visto con studi al microscopio essere tutte infiltrate da carie.

I consigli per il risultato desiderato?

Sbiancamento Energy: denti non solo bianchi ma rimineralizzati e con superfici levigate.

Rimozione delle vecchie otturazioni o delle ricostruzioni degli incisivi.

Ricostruzioni estetiche con colorazioni chiare affini con il colore dei denti sbiancati con l’adozione di moderni materiali altamente performanti: resine composite, ceramiche si mimetizzano con i denti o sostituiscono in modo naturale i denti mancanti. Quindi è possibile avere un sorriso sano, bianco e splendente anche se nel nostro passato abbiamo dovuto ricostruire o perdere i denti. Possiamo arrivare al punto che sarà difficile che qualcuno ci potrà dire o meglio pensare se nel passato abbiamo avuto otturazioni oppure sofferto di carie, e ancora applicato protesi.

Ricostruzione estetica di ossa e gengive per l’integrazione degli impianti con protesi: è possibile instaurare un rapporto biomimetico tra impianto, che sostituisce la radice, corona ed osso e gengiva nelle zone edentule si ritrova un naturale complesso dentogengivale.

Il timore di una visita dal dentista deve essere superata con la prospettiva di raggiungere una soddisfacente funzione masticatoria ed una perfetta estetica dentale.

Buone feste a tutti i lettori!

Company profile – Giuseppe Aronna é laureato in Odontoiatria con 110/110 e lode presso l’Università degli Studi di Napoli, si è diplomato in Clinica Parodontale all’Università di Goteborg in Svezia, dove si è dedicato alla ricerca sulla rigenerazione parodontale e implantare. È stato per un biennio professore a contratto all’Università degli Studi di Napoli. Nel 2000 e nel 2005 ha frequentato un master in Parodontologia ed Implantologia presso l’Università di Harvard. Dal 2004 esercita la professione prevalentemente a Milano e diventa un punto di riferimento per la cura del sorriso di molti personaggi dello spettacolo. Attualmente esercita anche a Lugano. Per ulteriori info: Clicca qui

Redazione: fashionchannel.ch – A cura del Dott. Giuseppe Aronna

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.