Cerca e trova immobili

LUGANOCaduta dei capelli nelle donne: cause, sintomi e rimedi

26.11.17 - 06:00
Esistono rimedi per la perdita dei capelli nella donna? Per avere risposte ci siamo rivolti a Laura Bondesani (Compagnia della Bellezza Lugano) ecco le sue riflessioni e consigli
Caduta dei capelli nelle donne: cause, sintomi e rimedi
Esistono rimedi per la perdita dei capelli nella donna? Per avere risposte ci siamo rivolti a Laura Bondesani (Compagnia della Bellezza Lugano) ecco le sue riflessioni e consigli

LUGANO - Laura, la perdita di capelli nelle donne a quale fattore si può associare?

Le cause sono molteplici, dalle carenze nutrizionali, al non equilibrio degli ormoni. Anche lo stress può essere un fattore, senza dimenticare poi l’uso di prodotti troppo aggressivi e una predisposizione genetica.

Esiste anche un fattore stagionale?

In alcuni casi le ricerche hanno evidenziato che durante le mezze stagioni, primavera e autunno, questo fenomeno può presentarsi alcuni soggetti.

Come possiamo definire l’alopecia da stress?

E’ un fenomeno più o meno grave da non sottovalutare. Il consiglio è di rivolgersi ad un medico specialista.

Nel vostro studio di Lugano esistono degli apparecchi per rilevare lo stato del capello?

Il nostro team parte abitualmente con la diagnosi (abbiamo in dotazione una fotocamera tricologica che ci permette di vedere lo stato del cuoio capelluto e del capello, grazie ad un progressivo ingrandimento dell’immagine). Seguono poi trattamenti sia in salone, con i nostri operatori, sia a domicilio da parte del soggetto. Il controllo lo consiglio periodico (ogni 3 settimane) per capire il miglioramento in corso.

Come intervenite nel caso di fattori come l’indebolimento del capello?

L’uso di prodotti specifici secondo il tipo e lo stato del capello è fondamentale. Molto importante anche l’uso corretto dei prodotti come: shampoo, creme e piastre per modellamento.

Quante volte è consigliato lavare i capelli?

Anche tutti i giorni, l’importante è utilizzare le dosi di prodotti e la metodologia di trattamento corretta. Il nostro studio può vantare il servizio “SOS CAPELLI”. Rispondiamo a tutte le domande relative alla cura del capelli, dalla a alla z.

Company profile

Il team coordinato da Laura è formato da professioniste di prim’ordine che conoscono il valore dell’ascolto e amano valorizzare il bello che è in ogni donna.

Vivendo sulla propria persona il valore del Bellessere, prima ancora di proporlo sui capelli delle clienti.

“Il nostro servizio parte dalla consapevolezza del fatto che bellezza è sinonimo di unicità: l’armonia estetica è quindi il risultato dell’attenzione per i dettagli, finalizzata alla realizzazione di soluzioni su misura”, ci spiega Laura.

“A ogni donna, quindi, il proprio stile: ma sempre nel segno della solarità, dell’eleganza e della ricercatezza". Per info clicca qui

redazione: www.fashionchannel.ch - A cura di: Michele Alippi


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.