Segnala alla redazione
Fotolia
LUGANO
29.08.2017 - 08:110

Come mantenere l’abbronzatura dopo le vacanze

Con Visage Secret, il Centro Estetico 5 stelle a Lugano, scopriamo insieme qualche consiglio per mantenere la nostra abbronzatura più duratura possibile!

 

Può sembrare strano, ma la prima cosa da fare è un peeling che, eliminando le cellule morte, lascia la pelle libera di respirare e di essere maggiormente idratata. L’idratazione è il secondo punto più importante, il  burro di karitè, idratante e lenitivo, vi aiuterà a mantenere la tintarella che avete già ottenuto, donando subito alla pelle un aspetto molto più luminoso.

Evitare assolutamente creme che contengono profumi e/o alcol perché questi seccano parecchio la pelle, inoltre è consigliato mangiare tanta verdura e bere acqua, questo aiuta moltissimo l’idratazione.

Evitiamo il bagno caldo perchè il contatto prolungato con l’acqua, favorisce la desquamazione. Meglio una doccia, con acqua tiepida, che aiuta la pelle a rimanere compatta ed elastica, preferendo bagnoschiuma e saponi poco aggressivi.

Cerchiamo però di ricordare sempre che il processo di abbronzatura è una fase naturale ma deve essere transitoria e non permanente. L’abbronzatura e la produzione di melanina sono infatti una sorta di difesa del nostro organismo, mantenere a lungo la pelle in una condizione di stress, perennemente abbronzata, può provocare perdita di elasticità, secchezza e rughe accentuate.

Godiamoci pure il sole in estate e cerchiamo di mantenere i suoi effetti anche con l’arrivo dei primi giorni autunnali.

Leggi anche su: fashionchannel.ch – Scrive: Valentina Spina (Visage Secret/Lugano)

Valentina Spina (Visage Secret/Lugan
Ingrandisci l'immagine
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-10-17 13:44:41 | 91.208.130.87