Cerca e trova immobili

ITALIAAccessori uomo: must-have per un look impeccabile

02.08.17 - 09:06
Col tempo gli stilisti hanno riveduto una serie di regole di stile che hanno reintegrato gli accessori nel guardaroba maschile.
Accessori uomo: must-have per un look impeccabile
Col tempo gli stilisti hanno riveduto una serie di regole di stile che hanno reintegrato gli accessori nel guardaroba maschile.

Mentre per le cinture da uomo, che hanno un’evidente funzionalità, il problema non è mai esistito, per braccialisciarpe estive e borse, la moda ha dovuto faticare un po’ prima di farli diventare un must-have, elemento necessario per ultimare il look. Vediamo come è possibile combinarli per un look perfetto.

Partiamo appunto dalle cinture. Come detto hanno una funzione importante, tuttavia le cinture da uomo riescono a dare addirittura personalità ad un completo anonimo. Ci sono cinture classiche in cuoio o pelle che vanno abbinate a completi o spezzati più eleganti, cinture intrecciate che stanno bene su outfit casual e giornalieri ed infine, le cinture in ecopelle che a seconda del taglio e del motivo, possono andare anche su look più sportivi. La regola fondamentale è che la cintura si abbini alle scarpe. Ma si sa poi che le regole sono nate per essere infrante.

Veniamo alle borse. Non solo per le donne. Per gli studenti e gli sportivi, nel loro look sporty e casual stanno sicuramente benissimo degli zaini. Capienti e comodi da portare in spalla, gli zaini sono perfetti per chi vuole dare un tocco in più al proprio stile e conciliare le proprie esigenze pratiche. Per coloro che invece seguono uno stile meno sportivo, vengono in aiuto a contenere libri o documenti le messenger bag, che stanno bene anche su outfit più formali.

Foulard e sciarpe non servono solo a ripararsi dal freddo. Nel guardaroba maschile questi accessori sono utilissimi per giocare a creare abbinamenti diversi. Le sciarpe uomo possono essere di tantissimi colori e fantasie, ma come portarle? Una sciarpa può essere portata sciolta o appoggiata sulle spalle se preferisci un look un po’ più old. Se invece ti va di creare uno stile un po’ più giovanile e di tendenza allora fai fare alla tua sciarpa un giro singolo o doppio intorno al collo, o ancora, annodala sul davanti in modo ordinato.

Ultimi ma non per importanza, i bracciali da uomo sono l’elemento in più che dice a tutti chi sei, personalizzando ed ultimando il tuo outfit. I bracciali in corda con pendente a tema marino sono per gli amanti dello sport. I bracciali in metalli e le pietre sono sicuramente per i look più ricercati ed innovativi. Dai modelli più discreti a quelli più vistosi, basta un tocco di colore soprattutto d’estate per risaltare le braccia scoperte ed abbronzate.

Be smart, be Clayton.

Leggi anche su: fashionchnnel.ch


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.