Cerca e trova immobili

ITALIAAbiti da sposa corti: ecco tutte le tendenze per il 2018

03.06.17 - 15:51
Per l’abito corto potrebbe trattarsi anche del ritorno dello stile anni 50, la stagione calda lo invoca, il designer Alessandro Tosetti ci chiarisce la tendenza
Abiti da sposa corti: ecco tutte le tendenze per il 2018
Per l’abito corto potrebbe trattarsi anche del ritorno dello stile anni 50, la stagione calda lo invoca, il designer Alessandro Tosetti ci chiarisce la tendenza

COMO - E’ entrato ufficialmente nel cuore delle future spose l'abito da sposa corto che, sempre più frequentemente, viene preferito ai lunghissimi e romantici abiti tradizionali. Le dimensioni sono presto spiegate: da sopra al ginocchio a una lunghezza midi che lo sorpassa lievemente, l'abito corto ha numerosi volti, tante varianti da scoprire (e di cui innamorarsi).

Per questo 2018 le tendenze sono soprattutto tre: asimmetrie (ovvero il classico "corto davanti, lungo dietro"), colore e linee anni 50.

Corti davanti, lunghi dietro Definiti anche abiti "con la coda", asimmetrici o spesso composti da due parti: un tubino e una gonna sovrapponibile.Consigliati per le spose che vogliono mostrare le gambe.

Colorati Non solo bianco, ma neppure varianti bizzarre. I colori del 2017, sugli abiti corti, sono un rosa delicato e un avorio antico dall'aspetto sofisticato.

Abiti anni 50 Il vintage é sempre di moda, anche in fatto di abiti da sposa. I corti del 2017 guardano alle silhouette bon ton della prima metà del 900. La linea è ad A, valorizza in punto vita e, in lunghezza, arriva alle ginocchia.

Per ulteriori info: www.tosettisposa.it

Leggi anche su: fashionchannel.ch


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.