Segnala alla redazione
Fotolia
LUGANO
06.05.2017 - 09:120

Sole e abbronzatura, ecco i consigli di Visage Secret

Scopriamo i segreti per preparare la pelle all'esposizione al sole e all'abbronzatura

 

Importante affidarvi alle mani esperte delle vostre consulenti per avere un programma personalizzato ed efficace. È importante effettuare una pulizia profonda della pelle con le dovute cautele, poichè non siamo fatti tutti nello stesso modo e l’obiettivo è proteggersi dal photoaging.

In estate è importante reintegrare i liquidi eliminati con la sudorazione. Come possiamo reintegrare la perdita di liquidi? Sicuramente alla base c’è una sana ed equilibrata alimentazione e dall’esterno non devono mai mancare i cosmetici di buona qualità.

A livello alimentare quali sono i cibi che aiutano la pelle a proteggersi dall'azione dei raggi solari e favoriscono l’abbronzatura? Le più conosciute sono le carote, contengono il betacarotene, per assimilarlo al meglio vanno cotte o leggermente scottate, poi troviamo i pomodori, che sono ricchi di licopene, un potente antiossidante adatto a contrastare l'azione dei radicali liberi. Consigliata tutta la frutta di stagione che stimola la produzione di melanina e ci aiuta a mantenere il giusto grado di idratazione poiché ricca d'acqua, ricordiamo l’ anguria i meloni, ma anche pesche e albicocche. Non dimentichiamo gli acidi grassi delle mandorle.

I solari devono riparare la pelle dalle scottature grazie ai filtri contenuti. Non dimentichiamoci delle labbra che ai raggi del sole restano più vulnerabili.

Attenzione ai tempi di esposizione della pelle al sole, soprattutto durante le prime giornate di vacanza. Se non proteggerete la pelle in modo adeguato, soprattutto se la vostra carnagione è chiara, potrebbero bastare solo 15 minuti di esposizione al sole per rischiare una scottatura. Non trascurate di proteggervi nemmeno nelle giornate nuvolose, poiché i raggi UV raggiungono comunque la pelle.

Per preparare la pelle alle lunghe giornate che trascorrerete al mare o in montagna, già prima della partenza potreste iniziare con delle esposizioni graduali di pochi minuti al giorno, proteggendo la pelle con dei prodotti adatti a seconda del vostro tipo di carnagione.

In questo modo vi abituerete gradualmente all'esposizione al sole, nella speranza di evitare le scottature.

Per ulteriori info: www.visagesecret.com

Leggi anche su: fashionchannel.ch – Scrive: Visage Secret, Centro Specializzato in trattamenti viso a Lugano

Valentina Spina, responsabile di Visage Secret
Ingrandisci l'immagine
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-10-19 19:59:26 | 91.208.130.89