Cerca e trova immobili

MENDRISIOIl dress code dello sposo

31.03.17 - 07:52
Il giorno del matrimonio l'attenzione è tutta rivolta verso la sposa, ma è importante che anche il futuro marito abbia il suo momento di celebrità
Il dress code dello sposo
Il giorno del matrimonio l'attenzione è tutta rivolta verso la sposa, ma è importante che anche il futuro marito abbia il suo momento di celebrità

MENDRISIO - Le rubriche di fashionchannel.ch: “MONDO SPOSA”, curiosità e novità per il giorno più bello, con anche i consigli della wedding planner Stefania Mauro, per un matrimonio esclusivo.

Anche lo sposo deve seguire alcune regole nella scelta dell’abito, per essere impeccabile al fianco della sua dolce metà. Se la tradizione impone che l’abito della sposa non debba essere visto dallo sposo prima del matrimonio, la stessa cosa non vale per l’abito maschile.

La cosa fondamentale è che segua lo stile del matrimonio e che sia coordinato al vestito di lei. La camicia bianca in cotone è sempre perfetta. Chi ha voglia di rompere gli schemi può indossare una camicia grigia o blu a patto che si intoni con il colore del vestito. La giacca deve essere rigorosamente monopetto e i pantaloni senza risvolto. No alla camicia in seta e al completo di lino.

L’alternativa più elegante é il tight, adatto ad una cerimonia solenne che si svolge di mattina. L’abito si compone di tre pezzi: giacca, corta davanti e con due code dietro, gilet e pantaloni. Secondo il Galateo la scelta del tight prevede che anche i genitori degli sposi e i testimoni lo indossino. Per una cerimonia elegante ma meno sfarzosa è perfetto il mezzo tight, simile ma con la giacca senza le code.

Infine una buona soluzione è l’abito sartoriale, perché garantisce una perfetta vestibilità.

Foto di: Tosetti Sposa Como


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.