Cerca e trova immobili

LUGANOHunger Ricci, quando la bellezza non é solo apparenza

06.02.17 - 09:11
Da oltre cinquant'anni la Scuola Internazionale di Estetica e Cosmetologia Dr. G. Hunger Ricci é presente a Gentilino/Lugano
Hunger Ricci, quando la bellezza non é solo apparenza
Da oltre cinquant'anni la Scuola Internazionale di Estetica e Cosmetologia Dr. G. Hunger Ricci é presente a Gentilino/Lugano

LUGANO - Dal 1964 la Scuola Internazionale di Estetica e Cosmetologia Dr. G. Hunger Ricci forma le professioniste di estetica proponendo i percorsi di formazione professionale completa e corsi di specializzazione.

La nostra scuola ha ottenuto diversi riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale per l’impegno didattico e per i suoi innovativi e funzionali metodi d’insegnamento. Siamo da sempre attenti a seguire ed integrare nei nostri corsi i successi della ricerca e le tendenze attuali del mondo di estetica.

Corsi - Attualmente proponiamo i corsi di formazione professionale per l’Estetista, Massaggiatore, Trucco Correttivo, Manicure e pedicure estetica, Riflessologia del piede.

Il corsi di specializzazione e perfezionamento sono presentati durante tutto l’anno e sono svolti prevalentemente durante gli weekend.
Per incontrare le esigenze particolari, su richiesta, offriamo anche i percorsi formativi personalizzati.

Obiettivi

    • Dare a tutte le nostre diplomate la conoscenza teorica e la capicità pratica per lavorare in un centro benessere o gestirne uno autonomamente.
    • Collaborare con le università ed enti sviluppando i progetti di ricerca.
    • Favorire l’interscambio culturale. Siamo attualmente gemellati con il Centro di Formazione Professionale di Varese, Luino e Como dove contribuiamo con delle dimostrazioni e le borse di studio.

Studi - Le allieve sono seguite con delle speciali metodologie di insegnamento dove facciamo provare tutti i passaggi dei trattamenti proposti fino all’apprendimento completo. Alcune tecniche del nostro programma (e.g. Drenaderm®, Micromassaggio antirughe) sono stati creati dalla Dottoressa Gabriella Hunger Ricci e sono insegnati in esclusiva alle nostre allieve.

Dedichiamo particolare attenzione allo sviluppo dei talenti personali, delle capacità imprenditoriali e relazionali.

Dopo il diploma offriamo gratuitamente una consulenza ed assistenza continua. Riteniamo corretto informare e consigliare in maniera oggettiva circa l’acquisto di eventuali apparecchiature e svolgiamo una consulenza sull’utilizzo di specifici prodotti nei casi delle problematiche cutanee più complesse.

Offriamo ogni anno alle migliori allieve di ognuno dei nostri 3 turni delle borse di studio per seguire corsi di aggiornamento a scelta, o ricevere fitocosmetici funzionali.

Percorsi formativi individuali - Per andare incontro alle svariate esigenze personali degli studenti, da alcuni anni organizziamo anche i corsi di formazione professionale serali. La formazione di Estetista e Massaggiatore in questo modo può essere svolta anche in 2 anni.
Nei colloqui preliminari cerchiamo di cogliere le aspirazioni personali e proporre specifici percorsi formativi.

Opportunità di lavoro - Formando le estetiste di successo dal 1964 la nostra scuola viene regolarmente contattata agenzie di selezione personale e direttamente dai centri estetici, SPA, alberghi, aziende del settore crociere, fotografi, organizzatori di eventi di spettacolo alla ricerca delle specialiste della bellezza. Segnaliamo le nostre migliori allieve per le posizioni in Svizzera, Italia o altri stati esteri.

la Scuola Hunger Ricci è sempre aperta alle nuove opportunità e valuta con interesse le proposte di partnership
per sviluppare i progetti in Svizzera e in altre nazioni.

Stiamo attualmente selezionando delle nuove strutture dove le nostre allieve possano svolgere degli stage.

Leggi anche su: fashionchannel.ch - Per info: http://hunger-riccisa.ch/


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.