Cerca e trova immobili

ITALIALa Luna e le Alpi: i mondi Emilio Pucci

27.12.16 - 10:18
Linee sportive raccontate da diverse geometrie
La Luna e le Alpi: i mondi Emilio Pucci
Linee sportive raccontate da diverse geometrie

Lo stile Emilio Pucci, disegnato e interpretato con la direzione creativa di Massimo Giorgetti, si rinnova nella collezione inverno 2016/17. Una proiezione moda che ruota nettamente attorno al concetto di sportivo, per abiti dal sapore comodo, privi di fronzoli e immediati.

Le stampe tipiche del brand si declinano in fantasie nuove, l’animalier diventa uno dei motivi della passerella, come le immagini lunari mixate agli elementi alpini. Geometrie e texture ben studiate, dove le parole d’ordine sono dinamismo, velocità e atletismo. Linee che si intersecano in un ponte virtuale tra passato, presente e futuro, che è metafora perfetta di una vita metropolitana, dove il ritmo è serrato e acceso.

I codici del brand vengono rielaborati per rendere il corpo libero nel movimento, facilitandone i gesti e rendendo tutto assolutamente comodo. Capi per ogni circostanza, in una passerella senza eccessi e senza elementi superflui. Abiti che sembrano concepiti per una valigia senza destinazione, o meglio per infinite mete: dal giro in centro città, alle piste da sci, da un giro in baita, fino ad un ipotetico sbarco su Marte.

Una collezione senza confini, dove le stampe e i dettagli presi anche dagli archivi, rispettano il passato di Pucci ma lo proiettano con decisione all’oggi, con un occhio rivolto al futuro. Ecco quindi sfilare funzionali piumini indossati con i leggings, le tute sono aderenti e comode, i maglioni in lana si trasformano in mini abiti e si portano con giacche dallo stile bad boy.

I colori sono un elemento chiave della collezione: arancio e verde shocking sono le nuance scelte per i cappotti lunghi, classici e avvolgenti. Piumini che proteggono, blazer dal taglio maschile e montoni intarsiati sono altri must. Infine le scarpe: un’originale interpretazione dei boot da montagna.

Leggi anche su: fashionchannel.ch – Scrive: Valentino Odorico


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.