Cerca e trova immobili

CANTONEAbito e accessori per una sposa bellissima

29.01.16 - 07:45
Ogni venerdì su fashionchannel.ch “MONDO SPOSA le curiosità di “Petali di Riso di Mendrisio” e i consigli della wedding planner Stefania, per un matrimonio esclusivo
Abito e accessori per una sposa bellissima
Ogni venerdì su fashionchannel.ch “MONDO SPOSA le curiosità di “Petali di Riso di Mendrisio” e i consigli della wedding planner Stefania, per un matrimonio esclusivo

MENDRISIO - La scelta dell'abito da sposa è molto importante, perché il giorno del fatidico sì la sposa deve sentirsi perfettamente a suo agio e l'abito giusto può certamente farla sentire bellissima. Ma anche gli accessori non sono da trascurare, ecco qualche consiglio per non sbagliare.

Lo strascico: bisogna essere consapevoli che più è lungo e più è difficile da gestire, richiede una certa disinvoltura e un portamento sicuro. Inoltre durante la scelta occorre considerare la proporzione tra lunghezza e statura. Se lo strascico è molto lungo la damigella è d'obbligo!

Il velo: da sempre regala un grande effetto scenografico. Ne esistono di tutti i tipi, lungo o corto, di tulle o di pizzo, all'americana o a nuvola. Se scende davanti al viso occorre ricordare allo sposo che spetta a lui sollevarlo nel momento in cui la sposa lo raggiunge all'altare  (è sconsigliato se il matrimonio è civile).

Da non dimenticare di toglierlo prima del ricevimento! 

Le calze: simbolo di grande eleganza e stile devono essere velatissime per assicurare un tono uniforme alle gambe. Meglio prevederne un paio di scorta...

I guanti: sono tornati di moda, per la gioia delle appassionate del vintage! Senza dubbio donano un'aria da diva, l'unica regola è che vanno tolti prima della cerimonia.

Il tacco 12: è una tentazione quasi irresistibile, ma è assolutamente da evitare se non si è abituate a portarlo sempre! 

La borsetta: sì, ma solo se ci si sposa in municipio.

Redazione: www.fashionchannel.ch – wedding editor: Stefania Mauro (www.petalidiriso.com)


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.