Cerca e trova immobili

ITALIACravatte e papillon sempre più di moda

18.01.16 - 08:39
“Fashion, le nuove tendenze e stili” la rubrica di fashionchannel a cura di Valentino Odorico
Cravatte e papillon sempre più di moda
“Fashion, le nuove tendenze e stili” la rubrica di fashionchannel a cura di Valentino Odorico

MILANO - Sarà la voglia di distinguersi durante le serate di gala, i party e gli eventi, sarà il piacere di sottolineare la propria personalità in ufficio con un tocco di colore, ma c’è una forte riscoperta per gli accessori d’eccellenza del guardaroba maschile. Nuovi materiali oltre al cotone e alla seta hanno svecchiato questo accessorio: ecco quindi proposte in maglia, stoffa e perfino in plexiglas e ceramica.

Un dettaglio tanto di moda che, per prima volta nella storia delle sfilate di Milano, un cravattificio è entrato ufficialmente nella ristretta cerchia dei brand selezionati dal calendario della camera nazionale della moda italiana: lo storico brand siciliano Silvio Fiorello.

Creazioni nate con il compito di arricchire ed esaltare il look di ogni uomo: via libera quindi alle sete stampate a mano, ai micro disegni, alle cravatte passe-partout ideali per essere sfoggiate sia di giorno, sia la sera; trame originali e soft, che traendo ispirazione dai motivi floreali e da storici disegni, vengono rivisitate e attualizzate. Combinazioni tra colore e disegno rendono le collezioni uniche, pensate per un uomo che ama farsi notare, ma in modo sussurrato ed elegante.

Sempre maggiore la richiesta dei clienti anche di diventare creatori della moda che indossano: ecco quindi modelli che possono essere ideati e personalizzati; un esempio la ‘Border Tie’ dove viene data la possibilità di scegliere come realizzare il bordo, creato con un tessuto diverso dal resto della cravatta.

Infine la moda guarda anche ai giovani, ai loro gusti e punta sulla formazione: ecco quindi la capsule collection ideata in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti “Aldo Galli” - IED di Como. Accessori che rievocano una bellezza del passato, ma declinati con il gusto e lo stile del nostro tempo per una cravatta di assoluta tendenza!

Redazione: fashionchannel.ch – Fashion editor: Valentino Odorico


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.