Cerca e trova immobili

MENDRISIOLe bomboniere, tra tradizione e innovazione

16.10.15 - 07:05
Ogni venerdì su fashionchannel.ch “Pausa confetti, le curiosità di "Petali di Riso, Mendrisio" i consigli della wedding planner Stefania, per un matrimonio esclusivo
Le bomboniere, tra tradizione e innovazione
Ogni venerdì su fashionchannel.ch “Pausa confetti, le curiosità di "Petali di Riso, Mendrisio" i consigli della wedding planner Stefania, per un matrimonio esclusivo

MENDRISIO - La bomboniera è un oggetto speciale che gli sposi donano agli invitati il giorno del matrimonio per ringraziarli di aver condiviso con loro un momento così importante.

Nel tempo l'idea della bomboniera è cambiata. Oggi si cerca di regalare agli ospiti qualcosa che possano utilizzare oppure dei prodotti gastronomici locali, come un vasetto di miele o un barattolo di marmellata personalizzati da un'etichetta con il nome degli sposi e la data delle nozze, avendo cura di scegliere una marmellata di stagione: per questo periodo ad esempio è perfetta quella di zucca o di fichi!

Per un matrimonio dallo stile rustico la bomboniera più adatta potrebbe essere una bottiglia di olio d'oliva o un'ampolla di vetro contenente delle spezie, o ancora un tagliere di legno con incise le iniziali degli sposi, il tutto confezionato con nastro coordinato al colore tema delle nozze.

Le coppie amanti della natura potranno donare a parenti e amici una pianta di erbe aromatiche e officinali da coltivare oppure da utilizzare per realizzare tisane e infusi.

Da non dimenticare infine di allegare alla bomboniera un sacchettino con i confetti.

Redazione: www.fashionchannel.ch – wedding editor: Stefania, Petali di Riso, Mendrisio


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.