Cerca e trova immobili

ITALIAMilano, capitale della moda

23.09.15 - 06:15
Le rubriche di fashionchannel.ch: Fashion, le nuove tendenze e stili, la rubrica a cura di Valentino Odorico
Milano, capitale della moda
Le rubriche di fashionchannel.ch: Fashion, le nuove tendenze e stili, la rubrica a cura di Valentino Odorico

MILANO - Una settimana ricca di avvenimenti per la città di Milano. Grande protagonista la moda che con la Vogue Fashion Night di martedì 22 riveste la città di eleganza e classe. Il grande appuntamento però è la settimana della moda donna, che vedrà sfilare sulle passerelle tutte le collezioni delle grandi griffe e, nello specifico, le proposte moda donna per la primavera/estate 2016.

L’edizione, in programma dal 23 al 28 settembre, prevede 70 sfilate in calendario; presenti tutti i grandi brand: Armani, Gucci, Fendi, Ferragamo, Etro, Versace, Trussardi, Richmond, Scervino. Sfilano per la prima volta Damir Doma e Daizy Shely, riconfermata la presenza di Arthur Arbesser e Vivetta, marchi emergenti che hanno esordito nelle ultime stagioni.

Al prestigio del calendario contribuiscono tre importanti debutti in veste di direzione creativa: Peter Dundas per Roberto Cavalli, Massimo Giorgetti per Emilio Pucci e Arthur Arbesser per Iceberg.
Completano il calendario 105 presentazioni come quelle di Bally, Furla, La Perla, Roberto Botticelli, Jimmy Choo, Chiara Ferragni, Sergio Rossi, Fratelli Rossetti etc a cui si aggiungono anche 26 esclusivi eventi.

In occasione di Milano Moda Donna inaugura all'interno del Fashion Hub, situato presso l’UniCredit Pavilion di Piazza Gae Aulenti, la prima edizione del Fashion Hub Market, il nuovo progetto della Camera nazionale della Moda Italiana a sostegno di nuovi brand di abbigliamento ed accessori italiani ed internazionali: 17 marchi selezionati potranno presentare per la prima volta le loro collezioni.

Rimane confermata anche la location della Sala delle Cariatidi di Palazzo Reale, concessa dal Comune di Milano al fine valorizzare e promuovere i giovani designer.

La Fashion Week milanese potrà inoltre essere seguita attraverso il sito milanomodadonna.it con video, streaming delle sfilate e fotogallery delle collezioni. Noi saremo presenti a tutte le sfilate per raccontarvi le migliori proposte che saranno presentate.

Redazione: www.fashionchannel.ch – Fashion editor: Valentino Odorico


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.