Cerca e trova immobili

CANTONEPrestigioso riconoscimento per JB Production

03.08.15 - 07:44
Celebrate a Milano le trentamila copie vendute della “New Dada compilation”
Prestigioso riconoscimento per JB Production
Celebrate a Milano le trentamila copie vendute della “New Dada compilation”

LUGANO - Lunedì 20 luglio alla discoteca Just Cavalli di Milano si è svolta la premiazione per le trentamila copie vendute della compilation “New Dada compilation” dell’etichetta “ticinese” JB Production, evento in collaborazione con la rivista “Ora” diretta da Maurizio Maffeis ex direttore di RadioCorriere TV. Abbiamo incontrato Giuliano Benedetto (nella foto) fondatore dell’etichetta JB Production con sede in Ticino, attiva sul mercato dal 1994 e leader nella vendita di musica nei più prestigiosi online digital store.

Giuliano Benedetto, dal lontano 1974 sei nel mondo della produzione musicale, da dove nasce l’idea di costituire una tua etichetta?

Nasce dalla mia esperienza maturata nella vendita di dischi. Nel 1990 ho deciso di trasferirmi a Milano abbandonando la professione di venditore per dedicarmi alla produzione di musica, dopo soli due mesi già avevo due hit mondiali (“X Files” di Dj Dado e il remix di “Profondo rosso” di Bobby Flexter). In seguito ho avuto collaborazioni con vari artisti, tra i quali Cristiano Malgioglio, ho lanciato e prodotto Robert Miles. Tra i remix più celebri posso citare,  “I Like Chopin” di Gazebo, “Life is Life”degli Opus, ma la lista è davvero lunga…

Giuliano presentaci il tuo ultimo lavoro, la compilation “New Dada”.

È un progetto realizzato in collaborazione con Dj Onofri e le riviste Star Tv e Ora. Tra le caratteristiche la grande visibilità mondiale che la compilation offre ai nostri artisti, tra i quali Katy Tindemark, Nataly Tumsevica e Kristina Korvin che già si sono esibite a Lugano ed hanno un grande seguito nei paesi dell’Est.

Il traguardo delle trentamila copie é solo provvisorio?

Certo, l’obbiettivo è di aumentare sempre le vendite con le nostre richiestissime compilation che potete trovare all’indirizzo www.youtube.com/JBPRODUCTIONTV

Puoi parlarci dei prossimi progetti?

Per l’estate che ormai è già inoltrata, potete trovare nei digital store le compilation di cento brani con musica latina (con le nuove hit dell’estate 2015), lounge, e i grandi successi degli anni 60. Con Cristiano Malgioglio stiamo ultimando un progetto che sarà presentato in autunno nel nuovo programma di Piero Chiambretti. Un altro grande progetto, é la produzione del singolo “Vivo per lei” in russo con i cantanti Fabio Valenti (tenore singolo) e Katy Tindemark. Questo progetto é nato nel backstage dell’evento Lugano Fashion Show 2015.

Giuliano, due parole sulla questione delle canzoni scaricate abusivamente da Internet.

Con l’avvento di Spotify Free e del nuovo sistema di ascolto gratuito di Apple Music, il problema dovrebbe essere quasi totalmente risolto anche se alcuni aspetti sono da migliorare. Con questi nuovi supporti è possibile l’ascolto senza alcun acquisto, mentre chi scarica illegalmente può trovare una qualità non eccelsa e non sempre i brani si possono trovare nei canali non ufficiali.

La tua etichetta é presente in tutto il mondo con vari studi di registrazione?

Si la mia etichetta è presente con studi di registrazione nella Repubblica Domenicana, a Miami e in Lettonia. In Italia abbiamo due studi di registrazione che possono vantare produzioni giornaliere.

La tua etichetta è sempre alla ricerca di nuovi e giovani talenti, come possono contattarti?

Posso affermare che proprio in queste settimane stiamo realizzando vari provini per la ricerca di voci femminili per i generi pop dance in inglese e italiano. Siamo alla ricerca anche di voci femminili di lingua portoghese (brasiliano). Le interessate possono contattarmi inviando una email all’indirizzo: jbproductionch@gmail.com oppure telefonando al numero 004191 789237480. Ricordo il sito www.jbproductionswiss.com

Redazione: www.fashionchannel.ch – Intervista di Michele Alippi


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.